Laser TV | News&Press
Hisense avvierà la produzione di massa di Laser TV da 150 pollici
25 Settembre 2024
Hisense avvierà la produzione di massa di Laser TV da 150 pollici
MILANO – 25 Settembre 2024 – Intitolata “Light of The Future”, la conferenza sullo sviluppo della tecnologia e dell'industria dei display laser 2024 si è tenuta a Qingdao, in Cina, il 19 settembre 2024. Oltre a presentare numerosi nuovi traguardi in termini di nuove tecnologie, la conferenza ha esplorato nuove idee per lo sviluppo innovativo del display da diverse prospettive con l’obiettivo di ripensare il mondo del display attraverso la tecnologia laser per il prossimo decennio.
Hisense, in qualità di marchio leader nel settore dell'elettronica di consumo e degli elettrodomestici, ha annunciato ufficialmente alla conferenza che il suo laser TV da 150 pollici sarà prodotto in serie. Il consumo di televisori da 100 pollici è aumentato in modo esponenziale negli ultimi anni e i laser TV rappresentano una delle principali forze trainanti di questa categoria. Secondo Dennys Li, Presidente di Hisense Visual Technology, nel corso degli anni i Laser TV hanno promosso la popolarità degli schermi di grandi dimensioni tra le famiglie, realizzando un'ampia varietà di design innovativi come schermi arrotolabili e a sollevamento. Inoltre, ha annunciato che Hisense collaborerà strettamente con i partner del settore per garantire il futuro progresso della tecnologia display, al fine di ampliare l'esperienza visiva dei consumatori.
Hisense guida la “luce del futuro”
Il potenziale innovativo dei laser display si è concretizzato grazie alla ricostruzione della tecnologia dei display con l'impegno dell'intero settore. Oltre ai vari utilizzi dei display tradizionali, l'integrazione dei laser cinema porta l’intrattenimento ad un livello superiore.
L’ampia adattabilità dei Laser Cinema Hisense è destinata a penetrare in campi sempre più segmentati per soddisfare le esigenze di un'ampia gamma di professionisti. I progressi includono display di gioco sempre più raffinati, nuovi metodi per la creazione artistica di luci e ombre, display per il settore del turismo culturale perfezionati e ora anche l'ingresso nel campo della produzione cinematografica professionale.
I laser TV Hisense continuano a sfruttare i vantaggi degli schermi di grandi dimensioni, superando i limiti di spazio, colore e costo. Dove c'è un proiettore laser, c'è un cinema. I proiettori smart, concentrati sulla portabilità, rendono il cinema alla portata di tutti. Infatti, l’unità principale dei laser TV può essere ridotta a una dimensione tale da essere simile a quella di un iPad, permettendo di integrarsi con l'arredamento domestico. Oltre a ciò, il futuro dei laser display offrirà più interazioni con l'intelligenza artificiale, sarà più efficiente dal punto di vista energetico e sempre più rispettoso dell'ambiente. Grazie all'AI, i futuri Laser TV e proiettori laser assumeranno il ruolo di assistenti smart, soddisfacendo le esigenze dell’intera famiglia moderna.
Nuove generazioni e il nuovo trend dei grandi schermi
Perfetta per i giovani, atmosfera suggestiva, su grande schermo e con diversi scenari; sono le caratteristiche pensate per i consumatori che acquistano laser TV. La crescente diffusione dei laser in tutti gli ambiti della quotidianità aumenta sempre di più la domanda di una visione di film e sport a casa ancora più immersiva. Anche i fattori che influenzano le decisioni di consumo dei prodotti laser cambiano con l'espansione e lo sviluppo di molteplici e nuovi casi d’uso.
Negli ultimi anni, i prodotti a display laser di Hisense hanno ottenuto un maggiore riconoscimento sul mercato e sono stati molto apprezzati dai media di settore per le loro eccellenti prestazioni. La quota di mercato globale delle spedizioni di TV laser Hisense ha raggiunto il 58,4%, posizionandosi saldamente al primo posto nel mondo. Al Consumer Electronics Show di quest'anno negli Stati Uniti, il sistema di proiezione laser per veicoli di Hisense ha vinto il 'CES 2024 Innovation Award'. Di recente, a IFA in Germania, la gamma di TV laser Hisense con schermi da 100 pollici ha debuttato, vincendo il 'Gold Award for Large Screen Display Technology'.
Con la tendenza dei grandi schermi che sta gradualmente diventando mainstream, il Laser TV Hisense da 150 pollici soddisferà ulteriormente la domanda di consumo di di display di grandi dimensioni. Grazie al suo impegno per una tecnologia che mette al centro gli utenti e una ricerca della qualità massima, Hisense rafforzerà le connessioni con un numero sempre maggiore di utenti a livello globale, fornendo esperienze di vita domestica complete in grado di superare le aspettative.