Incasso | Microonde | Forni | Frigoriferi

Celebra la Festa del Papà con Hisense!

17 Marzo 2023
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Celebra la Festa del Papà con Hisense!



ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO

Una delle festività più attese in tutto il mondo è la Festa del Papà, in cui bambini e bambine, figli e figlie, regalano pensieri e sfiziosità al proprio babbo per celebrarlo in questo giorno tanto speciale. Ma pensi di sapere tutto su questa celebrazione?

 

Leggi il nostro Blog per scoprire curiosità interessanti sulla ricorrenza del 19 Marzo e su regali per la festa del papà firmati Hisense.

 

Celebrazioni e ricette per la Festa del papà

 

Oltre ad essere una data importante e significativa per le famiglie a tradizione Cattolica, il giorno del 19 marzo le strade di piccole e grandi città si animano di festa e tradizioni come quelle dei falò e delle zeppole, le famose frittelle con crema e marmellata di amarene, che pur variando nella ricetta da regione a regione, sono il piatto tipico di questa festa. Si preparano il 19 marzo perché si dice che dopo la fuga in Egitto, per scampare alle persecuzioni di re Erode, Giuseppe fu costretto a vendere dei dolci per mantenere la sua famiglia in terra straniera.

 

Come ogni ricetta che si rispetti, ogni paese ha la sua tradizione: a Roma si preparano i Bignè di San Giuseppe, mentre in Toscana e in Umbria si opta per frittelle di riso cotto nel latte e aromatizzato con spezie e liquore. In Emilia Romagna si mangia la raviola, dolce di pasta frolla ripieno di marmellata o crema, mentre in Sicilia si spazia dalle zeppole di riso alle sfince di San Giuseppe.

 

E negli altri paesi europei?

 

In gran parte dei paesi europei e non, la Festa del papà si celebra la terza domenica di giugno e i bambini sono soliti portare cioccolatini e piccole idee regalo per la festa del papà in segno d'affetto.

 

In Germania, invece, la Festa del Papà coincide con il giorno dell’Ascensione, ossia 40 giorni dopo Pasqua. Per questa occasione, i padri tedeschi sono soliti girare con dei carri a tema trainati da buoi o da altri uomini e pieni zeppi di cibi tradizionali e bevande alcoliche.

 

In Danimarca la Festa del papà è collegata ad una ricorrenza "civica": il 5 giugno infatti corrisponde sia alla Festa del papà, sia al Giorno della Costituzione!

 

Consigli su cosa regalare alla festa del papà

 

Ora che sai tutto il necessario su origine, usi e tradizioni della festività, scopri i nostri consigli per i regali per la festa del papà dell’ultimo minuto. Tra pochi giorni è la sua festa del papà e non hai ancora minimamente idea di cosa regalargli? Non temere. Con le soluzioni Hisense vai sul sicuro.

 

I nostri TV Hisense sono perfetti per guardare insieme film iconici, programmi indimenticabili e i grandi match delle vostre squadre del cuore. Immergetevi nell’atmosfera dei vostri contenuti preferiti: con il TV Hisense Ultra HD 4K, con una risoluzione 4 volte superiore rispetto ai televisori FHD, vi ritroverete davvero al centro dell’azione.

 

Se desideri invece regalargli un oggetto di design perfetto per la casa, scegli il Laser TV Hisense PL1. Grazie alla rivoluzionaria tecnologia Ultra Short Throw, il PL1H offre un'esperienza di visione incredibile con un ingombro minimo. Basta posizionarlo a soli 42 cm di distanza dalla parete per godere di un enorme schermo da 120 pollici ed immagini mozzafiato.

 

Se invece papà ama i suoni potenti e ritmati, non puoi che optare per la SoundBar Hisense, premiata come miglior prodotto nella categoria Home Theater Soundbar. Essa è in grado di regalare un audio cinematografico multidimensionale grazie ai suoi diffusori a emissione laterale e verticale.

 

Infine, per veri intenditori, consigliamo la Cantinetta per Vini Hisense. Sofisticata, elegante e minimal al tempo stesso, la nostra Cantinetta risponde alle esigenze di un pubblico esperto e amante del buon vino. Puoi regolare comodamente la temperature da 5°C fino a 20°C per conservare i vini nella maniera più ottimale. La soluzione in legno, inoltre, permette di mantenere le bottiglie nella posizione corretta. In questo modo il tappo di sughero si manterrà sempre umido e aderirà perfettamente al collo della bottiglia.

 

Partecipa al nostro Contest per ricevere regali mozzafiato

 

Con Hisense le sorprese non finiscono mai! Partecipa al concorso ad estrazione dal 17 al 27 marzo 2023: potrai vincere una maglia dell'Inter autografata e 2 biglietti per assistere alla partita Inter-Lazio.Affrettati e partecipa al nostro concorso a premi!

 

Cosa aspetti? Regala a tuo papà il meglio. Regala Hisense!

Scopri di più

Climatizzatori

Come caricare correttamente la lavastoviglie: la guida passo passo

23 Aprile 2024
Frigoriferi

La Legend Manuel Neuer è brand ambassador di Hisense UEFA EURO 2024™ per la campagna "Beyond Glory"

22 Aprile 2024
Frigoriferi

Mantenete i prodotti freschi e sani con un frigorifero Hisense

19 Aprile 2024
BACK TO TOP