Climatizzatori

Come caricare correttamente la lavastoviglie: la guida passo passo

23 Aprile 2024
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Come caricare correttamente la lavastoviglie: la guida passo passo



Anche durante i match più avvincenti di UEFA EURO 2024™, avere in casa una lavastoviglie ottimale può diventare il vostro miglior alleato. Come mai? Perchè potrete concentrarvi completamente sulle partite, senza perdere tempo prezioso a lavare i piatti.

E se state cercando il motivo per cui la vostra nuova lavastoviglie non pulisce i piatti come dovrebbe, lasciate che vi sveliamo un segreto: molto probabilmente non è la lavastoviglie, il problema siete voi. Infatti, il motivo più comune per cui alcuni piatti rimangono sporchi, anche dopo il ciclo più intenso, è il sovraffollamento nei cestelli o una cattiva tecnica di caricamento.

 

Sì, lo sappiamo, avete un vostro "sistema" ed è così che siete abituati a lavare i piatti da sempre. Però, prima di iniziare a urlare e imprecare contro la povera macchina, provate la nostra guida passo dopo passo su come caricare la lavastoviglie per ottenere un risultato perfetto. Abbiamo raccolto i migliori consigli su come farlo perfettamente e in modo che ogni singolo oggetto risulti pulito e senza macchie.

 

Come fare la lavastoviglie per un risultato brillante libero da aloni e macchie

 

Eliminate il cibo incastrato

 

Prima di impilare le stoviglie nella lavastoviglie, rimuovete i residui di cibo. Basta una semplice forchetta, non è necessario effettuare una pulizia a fondo e prelevare ogni singolo residuo. Le tecnologie avanzate delle nuove macchine, come la lavastoviglie Hisense, fanno un ottimo lavoro sulle stoviglie sporche, soprattutto se abbinate ad un detersivo o ad una capsula di alta qualità. Lavare a mano prima di impilare è semplicemente uno spreco di acqua, tempo e denaro.

 

Il fondo è per i piatti grandi

 

Il cestello inferiore è progettato per contenere piatti, pentole, padelle e insalatiere. Le lavastoviglie Hisense più grandi offrono spazio più che sufficiente anche per le pentole più grandi. Progettate per ospitare fino a 16 coperti, sono dotate di interni flessibili che consentono di regolare l'altezza del cestello superiore per adattare lo spazio alle proprie esigenze.

 

Sistemate gli oggetti più grandi sui lati, in modo che non blocchino i bracci dello spruzzatore in azione. Sistemate tutti i piatti e le pentole rimanenti verso il centro della macchina, in modo che le superfici più sporche vengano spruzzate al meglio. Basta andare in senso orario. Tutto dovrebbe essere rivolto verso il centro, evitate di mettere tutti i piatti nella stessa direzione. I supporti per piatti pieghevoli nel cestello inferiore della lavastoviglie Hisense vi aiuteranno a sfruttare al meglio lo spazio.

 

Non mettete mai grandi pentole piatte vicino alla porta, perché potrebbero impedire al detersivo di raggiungere le altre stoviglie. Mettetele piuttosto ai lati o nella parte posteriore del cestello inferiore. Evitate anche di metterle a faccia in giù, perché potrebbero ostruire il flusso dell'acqua attraverso la macchina.

 

Impilare bicchieri, tazze e piccoli oggetti in alto

 

Il cestello superiore è destinato alle stoviglie piccole, come le ciotole per la colazione, i bicchieri e le tazze. Impilateli in modo ordinato, a faccia in giù. Se le ciotole hanno il fondo concavo, inclinatele di lato, in modo che l'acqua scorra via senza ostruzioni. Alcune lavastoviglie Hisense sono dotate di uno speciale terzo cestello flessibile per gli utensili da cucina e le posate, che garantisce i migliori risultati di lavaggio e asciugatura.

 

Come utilizzare al meglio il cestello per le posate della lavastoviglie

 

Il cestello per le posate della vostra lavastoviglie vi fa dannare? Qui qualche tips al riguardo. Partiamo col dirvi che le posate dovrebbero sempre essere inserite in posizione verticale, in modo da pulire meglio forchette e cucchiai. L'unica eccezione è rappresentata dai coltelli da bistecca affilati, che devono essere sempre rivolti verso il basso per evitare tagli durante le operazioni di carico e scarico. Se la vostra lavastoviglie ha un cestello flessibile che può essere utilizzato come unità singola o doppia, come quello di Hisense, fate delle scelte intelligenti durante il caricamento. È possibile utilizzare solo metà del cestello per le posate e fare più spazio per le pentole e le padelle più grandi.

 

Non sovraffollare la lavastoviglie

 

Questo passaggio è essenziale per ottenere risultati brillanti e puliti. Tutte le pentole, i piatti e i bicchieri devono avere intorno a sé uno spazio sufficiente per far passare l'acqua e il detersivo. Se si impilano le pentole una sull'altra, le superfici sovrapposte non vengono pulite correttamente.

 

Se il carico è troppo grande anche per la lavastoviglie Hisense più grande, dividetelo in due più piccoli. Fate buon uso dei programmi di lavaggio intelligenti. Magari fate un carico con lavaggio intenso per le pentole e le padelle più sporche e un ciclo veloce di 15 minuti per tazze, piatti e bicchieri da fare partire durante l'intervallo prima tempo dei match di Euro 2024.

Per ottenere risultati ancora migliori, utilizzate l'intuitivo programma Automatico. La lavastoviglie utilizza un'avanzata tecnologia a sensori per ottimizzare il ciclo di lavaggio in base al carico delle stoviglie e al livello di sporco, con una riduzione del consumo energetico fino al 50% grazie alla valutazione intelligente del livello di sporco delle stoviglie.

 

Per risultati ottimali, usate il programma automatico che, grazie a sensori avanzati, ottimizza il ciclo in funzione del carico e dello sporco, riducendo il consumo energetico fino al 50%. Assicuratevi che i bracci di spruzzatura si muovano senza impedimenti, ruotandoli manualmente per verificare e rimuovere eventuali ostacoli. Dopo aver caricato la macchina e selezionato il programma, la lavastoviglie vi avviserà al termine del ciclo. Grazie alla tecnologia Hisense di asciugatura automatica delle lavastoviglie, piatti, bicchieri e posate saranno pronti senza bisogno di asciugarli a mano. Per scoprire tutte le innovazioni Hisense, scoprite ulteriori dettagli sulle loro funzionalità.

 

Scopri di più

Televisori

C'è una TV perfetta per tutti e per ogni esigenza. Scopri la tua!

16 Maggio 2024
Elettrodomestici | Lavaggio

Il bucato fatto meglio, più velocemente e più facilmente

15 Maggio 2024
Televisori

Il tuo pass per l'intrattenimento definitivo con Hisense Smart TV

13 Maggio 2024
BACK TO TOP