Elettrodomestici | Lavaggio

Consigli utili per fare al meglio il cambio di stagione!

06 Ottobre 2022
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Consigli utili per fare al meglio il cambio di stagione!



ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO

Ci sono tre regole fondamentali per mantenere i vostri abiti in perfetta forma tra una stagione e l'altra: Lavare. Sigillare. Rinfrescare.

Addio estate, benvenuti maglioni! Con l'avvicinarsi delle giornate più fredde, è ora di mettere via i leggeri abiti estivi e iniziare a godersi le vibrazioni autunnali con cardigan, maglieria e giacche avvolgenti. Fare il cambio stagione però non è attività da sottovalutare. Per proteggere i vostri abiti estivi, così da averli l’anno prossimo come nuovi, potrete seguire questi semplici consigli.

 

Lavate i vestiti prima di riporli

È fondamentale riporre solo abiti puliti e asciutti. Anche se un abito è stato indossato solo una volta e sembra in perfette condizioni, è preferibile metterlo in lavatrice a ciclo breve. La lavatrice Hisense in soli 15 minuti laverà i vostri capi alla perfezione.

Le macchie di sudore o di cibo a lungo andare possono rovinare i vostri vestiti. Le macchie si fissano nel tessuto alterando il colore dei vostri capi preferiti (pensate alle spiacevoli macchie gialle o grigie sulle vostre camicie bianche) o, peggio ancora, i residui organici possono attirare tarme e insetti che sono più che felici di banchettare con i tessuti naturali come il cotone o il lino. Evitate inoltre di usare l'amido quando lavate e stirate i capi da mettere via, perché potrebbe attirare gli insetti.

 

Far asciugare completamente i vestiti

Dopo aver lavato i vestiti in una lavatrice ad alta efficienza energetica, prendetevi il tempo necessario per assicurarvi che siano completamente asciutti. In questo caso potrete utilizzare una delle potenti asciugatrici Hisense per accelerare il processo, l'importante sarà comunque non riporre subito gli indumenti in contenitori ermetici. Lasciateli appesi per un po' a prendere aria: in questo modo si eliminerà l'umidità in eccesso. Riporre i vestiti umidi o anche solo umidi in contenitori di plastica infatti li renderà sicuramente maleodoranti.

 

Sigillate i vestiti prima di riporli

Ora che i vostri vestiti sono pulitissimi, è il momento di riporli. La soluzione migliore per gli indumenti di tutti i giorni sono i sacchetti sottovuoto. Utilizzate un aspirapolvere per aspirare tutta l'aria dal sacchetto, rendendolo ermetico e completamente al sicuro da fattori esterni. I vostri vestiti saranno protetti da acqua, insetti, muffa e altre minacce. In alternativa, potete utilizzare scatole di plastica sigillate. Controllate solo che siano ermetiche e, per proteggere ulteriormente i vostri abiti, aggiungete dei fogli repellenti per insetti e un sacchetto deumidificante, soprattutto se i vestiti saranno riposti in un ambiente umido.

Per gli abiti costosi, i vestiti su misura e i tessuti più delicati, utilizzate sacchetti per abiti in tessuto anziché in plastica. Teneteli appesi nell'armadio e utilizzate grucce imbottite che non lascino pieghe fastidiose. Inoltre, sostituite tutti gli involucri di plastica del lavaggio a secco e le grucce a filo.

Prestate particolare attenzione ai costumi da bagno. Il tessuto delicato dei costumi da bagno durerà più a lungo se li lavate a mano. Usate il sapone per piatti invece del detersivo per tessuti ed evitate sempre l'ammorbidente. Inoltre, non conservate i costumi da bagno in sacchetti di plastica perché potrebbero ammuffire e allungarsi.

 

Rinfrescate i vostri abiti autunnali e invernali

Ora che tutti gli indumenti estivi sono stati riposti, prendetevi cura dei vostri vestiti comodi che avete appena tirato fuori. Se li avete conservati correttamente, non è necessario lavarli prima di indossarli! Tutta la maglieria, le sciarpe di lana e gli abiti di tendenza della stagione fredda sono pronti per essere indossati, profumati e morbidi. Tuttavia, se volete comunque eliminare qualche piega (e non avete voglia di stirare tutto il giorno) o semplicemente rinfrescare i vostri capi preferiti, provate la modalità Air Refresh di 30 minuti con l'asciugatrice Hisense. Un potente trattamento a vapore si prenderà cura delle rughe e rimuoverà ogni residuo di odore dalla conservazione.

Scopri di più

Climatizzatori

Come caricare correttamente la lavastoviglie: la guida passo passo

23 Aprile 2024
Frigoriferi

La Legend Manuel Neuer è brand ambassador di Hisense UEFA EURO 2024™ per la campagna "Beyond Glory"

22 Aprile 2024
Frigoriferi

Mantenete i prodotti freschi e sani con un frigorifero Hisense

19 Aprile 2024
BACK TO TOP