Forni | Elettrodomestici
Cupcake di Halloween: la deliziosa ricetta per la notte più spaventosa dell’anno
31 Ottobre 2022
Cupcake di Halloween: la deliziosa ricetta per la notte più spaventosa dell’anno
Halloween è finalmente arrivato. Tra qualche ora bambini di ogni età andranno di porta in porta a chiedere dolcetti e prelibatezze ai vicini e agli estranei, recitando la domanda di rito “Dolcetto o Scherzetto?”.
Se anche voi amate Halloween, Hisense vi propone una gustosa ricetta per deliziare i vostri canini durante la notte più spaventosa e cupa dell’anno: cupcake al cioccolato con glassa all’arancia!
Per cucinare questi dolcetti è necessario disporre di un forno ventilato. L’ideale sarebbe un forno capace di raggiungere una temperatura di 200°C in pochi minuti e in grado di farvi risparmiare tempo ed energia consumata, come il forno multifunzione pirolitico di Hisense.
Vediamo ora come preparare 12 cupcake.
Ingredienti per la base
- 2 uova;
- 200 gr di farina;
- 150 gr di zucchero;
- 120 gr di burro ammorbidito;
- 120 ml di latte;
- 100 gr di cioccolato fondente;
- mezza bustina di lievito per dolci.
Ingredienti per la glassa
- 80 gr di burro ammorbidito;
- 200 gr di zucchero a velo;
- 1 fiala di aroma all’arancia;
- q.b. colorante arancione per alimenti.
Ingredienti per la glassa
- In un pentolino, a fiamma bassa, fate fondere il cioccolato e lasciate raffreddare;
- In una terrina, aiutandovi con le fruste dello sbattitore elettrico, lavorate zucchero e burro fino ad ottenere una crema densa;
- Al composto unite le due uova, assicurandovi che vengano completamente assorbite prima di procedere con lo step successivo;
- Aggiungete il cioccolato fuso e fatelo amalgamare agli altri ingredienti. Successivamente integrate con farina, lievito e latte;
- Con l’impasto ottenuto, riempite i pirottini per muffin fino ai ⅔ della loro capacità;
- Infornate i dolcetti nel forno preriscaldato a 180°C, cuocendoli per circa 20 minuti. Una volta pronti, sfornateli e lasciateli raffreddare.
Preparazione glassa
- In una terrina aggiungete 80 gr di burro ammorbidito, lo zucchero a velo e l’essenza all’arancia, lavorandoli per bene;
- Alla crema ottenuta, aggiungete alcune gocce di colorante alimentare.
Preparazione finale
- Guarnite i cupcake con la glassa, precedentemente versata nella sac à poche con la punta stellata.
Suggerimenti
Se non gradite l’aroma all’arancia, potete sostituirlo con l’essenza alla vaniglia o di un altro gusto a vostra scelta. Inoltre, se desiderate abbellire i cupcake, potete decorarli con codette arcobaleno, gocce di cioccolato o granella di zucchero.
I cupcake sono ora pronti per essere serviti. E se volete un po’ di brivido in più, Hisense vi consiglia una lista di film horror imperdibili.
Buon Halloween a tutti!