Prodotto | friggitrice ad aria

Friggitrice ad Aria: come funziona e come prepare ricette deliziose

10 Febbraio 2023
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Friggitrice ad Aria: come funziona e come prepare ricette deliziose



ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO

La friggitrice ad aria, anche detta friggitrice senza olio, è una delle scoperte più innovative e rivoluzionarie degli ultimi tempi, oltre ad essere un tema caldo per gran parte di casalinghi/e e per tutti coloro che desiderano preparare ricette veloci e smart, nel minor tempo possibile e senza troppa fatica.

Leggi il nostro blog e scopri curiosità e consigli interessanti sulla friggitrice ad aria e su come preparare ricette gustose con la friggitrice ad aria Hisense.

 

Tutto quello che c’è da sapere sulla Friggitrice ad Aria

Senza ombra di dubbio, la friggitrice ad aria è lo strumento consigliato per cucinare piatti deliziosi in poco tempo e limitare l’utilizzo di friggitrici o forni ad alta temperatura. Tuttavia, a differenza di quanto si potrebbe pensare, la friggitrice ad aria è molto più salutare di qualsiasi tipo di cottura fritta: in una friggitrice ad aria non serve aggiungere olio in quanto l’aria riscaldata viene fatta circolare a una velocità tale da consentire una cottura uniforme. Inoltre, con la friggitrice ad aria si evita il problema di sporcare eccessivamente la cucina a causa degli innumerevoli schizzi d’olio che possono uscire dalla friggitrice classica.

Ultimo ma non per importanza, le ricette con la friggitrice ad aria sono davvero numerose e molto apprezzate e vengono cotte come con forni tradizionali, semplicemente a una temperatura di 10ºC inferiore. Insomma una vera e propria rivoluzione della cucina moderna!

Unico svantaggio è che, per raggiungere elevate temperature (solitamente intorno ai 200 °C), la friggitrice ad aria consuma tra i 800 e i 2.000 watt. Ma se il consumo elettrico di questi apparecchi non può essere sottovalutato, il ritorno economico è comunque più che vantaggioso: si evita l’acquisto eccessivo di olio e si limita l’utilizzo di gas per riscaldare la padella.

 

Scopri i benefici e le funzionalità della Friggitrice ad Aria Hisense

      • 8 programmi automatici e controllo della temperatura >> Come per gran parte delle friggitrici in commercio, la friggitrice ad aria Hisense può essere utilizzata per cuocere dolci come biscotti, muffin, brownies, torte o anche per arrostire diversi tipi di frutta secca. Come? Utilizzando gli 8 programmi automatici che consentono di regolare calore e intensità per rendere le ricette uniche e gustose.;
      • Maggiore capacità >> La capacità della padella da 6,3L e il cestello per friggere da 5L permettono di preparare grandi quantità di cibo in una sola volta, per sé e per tutta la famiglia;
      • Display led e comandi touch >> Il display a LED ben visibile e con pannello di controllo touch è facilissimo da usare e rende ancora più smart e intelligente l’apparecchio.
 

Ricette gustose con la friggitrice ad aria

Come risaputo, la friggitrice ad aria può essere utilizzata in una molteplicità di modi, non solo per friggere ma anche per arrostire, cuocere o riscaldare. Si cucinano dalle classiche patatine fritte alle crocchette, ma anche pollo arrosto, verdure, focacce e dolci. Scoprile tutte!

 

Cous Cous con gamberi e zucchine in friggitrice ad aria>

Per prima cosa, metti a cuocere il cous cous con acqua e olio di oliva. Quindi prepara le zucchine: lavale, tagliale a fettine o a rondelle e portale a cottura ad una temperatura di 200° per 8 minuti. Pulisci quindi i gamberi eliminando la testa, il carapace, le zampette e la coda e cuocili nella friggitrice con poco olio e succo di limone, per circa 3-4 minuti. Quando il cous cous sarà pronto, aggiungi le zucchine e i gamberi preparati a parte.

 

Salsiccia, zucchine e patate in friggitrice ad aria>

Comincia lavando le zucchine e tagliandole a rondelle. Quindi pela le patate e tagliale a rondelle o a mezzaluna. Condisci patate e zucchine in una ciotola capiente con olio di oliva, sale, erbe aromatiche tritate e spezie. Aggiungi a questo punto la salsiccia tagliata a pezzetti e amalga il tutto con le verdure. Per la cottura nella friggitrice, non serve rivestire di carta forno il cestello: basta azionare a 200° e cuocere per 12-15 minuti circa. Il risultato sarà davvero unico e gustosissimo.

 

Torta cioccolato e nocciole in friggitrice ad aria>

Monta le uova con lo zucchero con le fruste elettriche per qualche minuto fino a renderle spumose. Unisci il latte e l’olio a filo, mescolando con le fruste elettriche a bassa velocità. Incorpora poi la farina, il cacao amaro e il lievito in polvere. Infine condisci con mandorle a piacere.

Versa l’impasto in uno stampo da torta con lo stesso diametro del cestello della friggitrice ad aria e fai cuocere a 160° per 15 minuti e poi a 180° per altri 10 minuti.

Una ricetta da leccarsi i baffi!

Scopri di più

Climatizzatori

Come caricare correttamente la lavastoviglie: la guida passo passo

23 Aprile 2024
Frigoriferi

La Legend Manuel Neuer è brand ambassador di Hisense UEFA EURO 2024™ per la campagna "Beyond Glory"

22 Aprile 2024
Frigoriferi

Mantenete i prodotti freschi e sani con un frigorifero Hisense

19 Aprile 2024
BACK TO TOP