Corporate | News&Press | Frigoriferi

Hisense apre un nuovo stabilimento di produzione in Europa

26 Luglio 2022
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Hisense apre un nuovo stabilimento di produzione in Europa



Con una produzione prevista di 750.000 di frigoriferi side-by-side all’anno per il nuovo complesso di Valijevo, l’azienda punta a consolidare il proprio posizionamento nel settore del freddo.

Hisense, azienda leader a livello globale nel settore degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo, annuncia l’apertura di un nuovo stabilimento per la produzione di frigoriferi a Valjevo (Serbia).

Attesa per febbraio 2023, questa nuova sede di produzione rappresenta un’ulteriore conferma della forte crescita dell’azienda nel settore del freddo. Dalla gamma Skyline, caratterizzata da un look premium e una ripartizione ottimale degli spazi interni, alla più recente Chill Fridge Collection, dal design compatto, colorato e moderno, Hisense è presente in tutte le famiglie prodotto, offrendo un portfolio sempre più ampio e una scelta in grado di rispondere a qualsiasi esigenza.

nuovo stabilimento di produzione

In particolare, la produzione prevista nel nuovo stabilimento sarà di 750.000 frigoriferi side-by-side all’anno, destinati principalmente per i mercati europei. Si tratta di un obiettivo importante che va a sommarsi agli ottimi risultati già raggiunti da Hisense. Infatti, dall’apertura del primo impianto di Valjevo – dove l’azienda è presente con il marchio Gorenje – sono stati prodotti più di 9 milioni di frigoriferi e congelatori e solo nel 2021 si è superata quota 950mila dispositivi prodotti. Inoltre, ben il 92% di tutta la produzione è stato esportato nei mercati europei, collocando questo stabilimento nella lista dei maggiori esportatori dalla Serbia. 

L’apertura di questo impianto, che comporterà l'assunzione di 1.000 nuovi lavoratori nei prossimi tre anni, riflette al meglio anche il costante lavoro di rafforzamento, sviluppo e ricerca dell’azienda in Europa. Infatti, Hisense ha già avviato importanti investimenti per la creazione dello stabilimento Hisense Europe Electronics a Velenje (2021), dove vengono prodotti i televisori per i mercati europei. Inoltre, quest'anno verrà aperto sempre a Velenje il Centro di Ricerca e Sviluppo Hisense Europe. Qui ingegneri ed esperti svilupperanno elettrodomestici a marchio Hisense, Gorenje e Asko per il mercato globale, concentrandosi sulle ultime tendenze tecnologiche per dar vita a soluzioni innovative a misura di cliente.

Scopri di più

Newsroom | Corporate | News&Press | Televisori | Press Release

Hisense raggiunge il primo posto nelle spedizioni TV a dicembre 2022 a livello globale

02 Febbraio 2023
Newsroom | Corporate | News&Press | Press Release

ISE 2023: tra i protagonisti anche Hisense e la sua divisione B2B

26 Gennaio 2023
Newsroom | Corporate | Laser TV | Press Release

Hisense presenta il nuovo Laser Cinema PL1

18 Gennaio 2023
BACK TO TOP