Laser TV | Televisori | Frigoriferi | Lavaggio | HVAC

Hisense celebra la giornata mondiale dell' efficienza energetica

05 Marzo 2024
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Hisense celebra la giornata mondiale dell' efficienza energetica



ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO

Hisense si impegna costantemente nel produrre e proporre ai propri clienti prodotti che garantiscono una maggiore efficienza energetica per una vita più sostenibile.

 

MILANO, 5 Marzo – Hisense, in occasione della Giornata Mondiale dell'Efficienza Energetica, si impegna a ricordare la responsabilità collettiva di ognuno nel preservare le risorse e mitigare l'impatto ambientale. Questa giornata è un invito all'azione non solo per i singoli ma anche per le aziende affinché adottino pratiche e tecnologie energetiche efficienti, aprendo la strada a un futuro più sostenibile. Nel percorso verso uno stile di vita più planet-friendly, è necessario considerare che l'uso energetico domestico, come le emissioni da riscaldamento, raffreddamento, illuminazione e alimentazione degli elettrodomestici, può contribuire significativamente all’impronta di carbonio di ognuno. Optando per elettrodomestici moderni ed efficienti, è possibile contribuire a ridurre i costi delle bollette energetiche e, allo stesso tempo, le emissioni di carbonio e il consumo di risorse.

 

L'impegno di Hisense nello sviluppo sostenibile

 

Hisense, produttore di elettronica di consumo, elettrodomestici per la casa affidabili e rinomato per la sua tecnologia all'avanguardia, si impegna nel perseguire gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e nel raggiungere un punteggio ESG rilevante rimanendo una società stabile e redditizia. Tra questi obiettivi c'è anche la riduzione del consumo energetico e l'aumento dell'uso di fonti energetiche rinnovabili per ridurre l'impatto sull'ambiente e sul cambiamento climatico, evitare l'instabilità produttiva e promuovere la resilienza. Nella loro ambiziosa strategia di sostenibilità, mirano a una riduzione annuale del consumo energetico in produzione del 7%, a raggiungere la neutralità dello scope 2 entro il 2030 e a recuperare il 99% di tutti i rifiuti generati per sottrarli dalle discariche entro il 2030.

 

Un’esperienza TV ecologica

 

I Laser TV di Hisense non solo garantiscono un'esperienza immersiva di immagini e suoni, ma pongono anche l'accento sull'efficienza energetica e la responsabilità ambientale. I device con tecnologia laser sono stati sviluppati e prodotti in conformità agli ultimi standard internazionali sull'impronta di carbonio, con un'elevata percentuale di riciclabilità e efficienza energetica. Questi TV consumano il 50% di elettricità in meno rispetto ai modelli convenzionali e vantano una percentuale di riciclabilità di circa il 92%. Inoltre, i Laser TV pongono la priorità al benessere dell'utente con il 0% di luce blu dannosa, come dimostrato dal marchio di certificazione TÜV.

 

Cucine sostenibili ed energeticamente efficienti

 

Quando si tratta di vivere in modo più ecologico, anche le azioni più piccole possono fare la differenza: ad esempio, HIsense mette a disposizione manuali utente stampati su carta riciclabile e offerti in forma digitale. Allo stesso modo, la tecnologia di dosaggio automatico nelle lavastoviglie Hisense riduce i costi del detersivo fino al 30%. Questo non solo permette di risparmiare, ma riduce anche i rifiuti chimici, contribuendo a un ambiente più pulito. Tra i device Hisense, anche i frigoriferi contribuiscono a ridurre del 33% l’impronta di carbonio (rispetto a un modello convenzionale RF632N4WIE) in quanto alcuni di essi sono realizzati con il 27% di materiali riciclati.

 

Riduzione del consumo energetico nel processo di lavaggio durante il bucato

 

Tra i fattori che influenzano il consumo energetico delle lavatrici e delle asciugatrici ci sono la classificazione energetica, le dimensioni, la capacità e le caratteristiche tecnologiche. Le lavatrici contemporanee Hisense hanno raggiunto fino al 30% di miglioramento nel risparmio energetico rispetto a quella di classe A. Tecnologie avanzate come il rilevamento del carico, che regola i livelli d'acqua in base alle dimensioni dello stesso, e le impostazioni di controllo della temperatura possono anche aiutare a ottimizzare l'uso dell'energia; infatti, optare per temperature più basse, specialmente per capi leggermente sporchi, può essere un’ulteriore strategia per ridurre il consumo energetico.

 

In occasione della Giornata Mondiale dell'Efficienza Energetica, Hisense sottolinea l'impegno dell'azienda per la conservazione dell'ambiente attraverso la riduzione del consumo di risorse produttive (acqua, elettricità, gas naturale, aria compressa) supportata da continui miglioramenti tecnologici e dalla sensibilizzazione dei dipendenti. Iniziative come l'impianto di trattamento delle acque dell'azienda e l'utilizzo di fonti rinnovabili per il 17% dei suoi fabbisogni energetici sottolineano l'approccio completo di Hisense alle operazioni sostenibili.

Scopri di più

Climatizzatori

Come caricare correttamente la lavastoviglie: la guida passo passo

23 Aprile 2024
Frigoriferi

La Legend Manuel Neuer è brand ambassador di Hisense UEFA EURO 2024™ per la campagna "Beyond Glory"

22 Aprile 2024
Frigoriferi

Mantenete i prodotti freschi e sani con un frigorifero Hisense

19 Aprile 2024
BACK TO TOP