Newsroom | Corporate | Press Release

Hisense insieme a FIFA nel programma “Football for Schools”

06 Ottobre 2022
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Hisense insieme a FIFA nel programma “Football for Schools”

Con un evento a Johannesburg, l’azienda si unisce a FIFA nel programma internazionale che vede il calcio al servizio dell’istruzione e formazione delle prossime generazioni.


ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO

Hisense, azienda leader a livello globale nel settore degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo, unisce le forze con FIFA ed entra a far parte del programma “Football for Schools” per contribuire ad aumentare la consapevolezza ambientale tra i bambini del Sudafrica, fortemente colpito dal cambiamento climatico.

In occasione dell’evento di lancio a Johannesburg, Hisense ha organizzato un workshop educativo per bambini, allenatori e ambasciatori FIFA. Attraverso giochi coinvolgenti, la sessione personalizzata ha fornito conoscenze e consigli pratici in ambito green, condividendo suggerimenti per salvare i campi di calcio, che stanno via via scomparendo in Sudafrica. L’evento si è concluso con la creazione da parte dei partecipanti – tra cui la leggenda FIFA Yaya Tourè – del dipinto “My Dream Pitch”. Inoltre, l’azienda cinese ha donato dispositivi hi-tech, come lavagne digitali e Laser TV da 100”, per garantire un’esperienza educativa 2.0 e più interattiva.

 

"Sensibilizzare l'opinione pubblica, in particolare i bambini, è fondamentale per affrontare i cambiamenti climatici e le questioni ambientali in futuro", ha dichiarato Fatimata Sidibe, Direttore di Football for Schools. "Il calcio è il modo ideale per farlo e questa iniziativa in Sudafrica, che combina il divertimento con l'educazione, è un chiaro esempio di come questo sport possa svolgere un ruolo nella responsabilizzazione delle prossime generazioni".

 

"Da sempre in Hisense siamo impegnati nel creazione di un ambiente di vita più sostenibile e migliore per tutti attraverso le nostre iniziative e la nostra tecnologia", ha dichiarato Wei Liu, General Manager di Hisense South Africa e Vice Presidente di Hisense Middle East & Africa. "Grazie a questa collaborazione con la FIFA, siamo riusciti a sensibilizzare l'opinione pubblica mondiale sull'ambiente e a sottolineare l'impatto del cambiamento climatico sulla vita di tutti i giorni attraverso attività che coinvolgono i bambini e creano un futuro più verde."

“Football for Schools” è un’iniziativa promossa a livello mondiale in cui il calcio incontra l’istruzione, con l’obiettivo di ispirare i bambini a imparare e apprendere life skills attraverso divertenti sessioni di allenamento.

Lanciato nel 2019, è un programma ambizioso che mira a contribuire all'educazione, allo sviluppo e all'emancipazione dei bambini di tutto il mondo.

Scopri di più

News&Press | Press Release

Hisense si unisce a XBOX per portare la proiezione Laser nell'industria del Gaming

27 Marzo 2024
News&Press | Press Release

Sostenibilità e tecnologia: Hisense presenta le sue ultime novità a Mostra Convegno Expocomfort 2024

12 Marzo 2024
Laser TV | Televisori | Frigoriferi | Lavaggio | HVAC

Hisense celebra la giornata mondiale dell' efficienza energetica

05 Marzo 2024
BACK TO TOP