Frigoriferi | Lavaggio | Climatizzatori

Impegnati con Hisense per un futuro più sostenibile

22 Aprile 2023
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Impegnati con Hisense per un futuro più sostenibile



ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO

“Non ereditiamo la Terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli”.

 

Si tratta di un antico proverbio dei nativi americani che ci ricorda quanto sia importante proteggere il luogo in cui viviamo dalla disintegrazione che l’uomo sta attuando. Un tema estremamente attuale e che dovrebbe farci riflettere sull’impegno quotidiano di ognuno di noi nel cambiare le cose.

È con questo fine che nascono le giornate green per la protezione e la salvaguardia del Pianeta come la Giornata Mondiale della Terra - Earth Day, che si celebra da ben 53 anni: una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite per evidenziare l’importanza di salvaguardare e conservare le risorse naturali della Terra. La celebrazione, nata dall’indignazione pubblica per un ingombrante sversamento di petrolio sulle acque californiane, incoraggia le persone ad attuare stili di vita sempre più green anche nei contesti più quotidiani e familiari…la stessa mission che persegue Hisense ormai da diversi anni!

 

L’impegno di Hisense per l’ambiente

 

La tematica principale della Giornata Mondiale della Terra di quest’anno è il rischio ambientale a cui stiamo andando incontro e gli effetti devastanti che il nostro comportamento irresponsabile avranno sui nostri figli e sulle generazioni future. Riforestazione, ricostruzione delle infrastrutture naturali e rinaturalizzazione di alcuni habitat della Terra sono alcuni degli obiettivi per questo 2023.

 

Anche Hisense si batte per il Pianeta, incentivando un ciclo produttivo sostenibile per i suoi elettrodomestici, per i prodotti di entertainment e quelli legati ai sistemi domestici di condizionamento. Lo fa dalla scelta delle materie, alla produzione, all’imballaggio fino allo smaltimento finale.

 

Per rendere ancora più incisivo il nostro impegno, da diversi anni collaboriamo con Erion, il maggiore sistema multi-consortile italiano per la gestione ecosostenibile dei rifiuti associati ai prodotti elettronici. Hisense si fa carico infatti della gestione efficiente dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, - i RAEE - accumulatori e rifiuti da pile: in questo modo si evita la dispersione nell’ambiente di sostanze pericolose, ottimizzando al massimo il recupero e il riciclo.

 

Continua a leggere il nostro blog per scoprire come ridurre gli sprechi e le bollette e investire in risorse eco-friendly con gli elettrodomestici sostenibili di Hisense.

Tecnologie sostenibili & tanti benefit per il Pianeta

 

Partiamo dal lavaggio. Quale miglior modo per risparmiare in casa bollette ed energia se non con le Lavatrici Hisense? Il potente motore di ultimissima generazione Durable Inverter della Lavatrice WF3V162BW assicura performance superiori a lavatrici tradizionali, con notevole risparmio energetico e minore rumorosità. Discorso analogo va fatto per la nostra Lavasciuga: grazie alle sue innovative funzionalità, assicura maggiori prestazioni e minori consumi per lavare e asciugare i capi in modo sicuro ed efficiente.

 

Non solo in tema lavaggio, ma anche l’ambiente della nostra casa può trarre vantaggio dall’utilizzo di elettrodomestici sostenibili. E’ il caso dei condizionatori domestici della serie Energy Pro Plus, che grazie al gas refrigerante R-32, riducono drasticamente le emissioni di anidride carbonica e di conseguenza il potenziale di riscaldamento globale. Inoltre, le regolamentazioni dei prossimi anni renderanno obbligatorio l’utilizzo di condizionatori con gas refrigeranti a basso effetto serra. Quale migliore occasione per portarsi avanti, scegliendo i modelli eco-friendly QF25XW00 e QF35XW00? Ne beneficerai tu e l'ambiente che ti circonda!

 

Vale lo stesso anche per la cucina. Non dimentichiamoci che Hisense è eco-leader nel settore dei frigoriferi! Lo abbiamo dimostrato concretamente con il raggiungimento dell’obiettivo della carbon neutrality, riducendo l’HFC-245 in pochissimo tempo.

 

Tra le tecnologie Eco-friendly dei nostri frigoriferi vi sono il Compressore Inverter, la tecnologia Self-Closing Door, che chiude automaticamente la porta per evitare dispersioni di aria, e l'illuminazione a luci LED dei frigoriferi ad incasso: un’illuminazione brillante in nome di una maggiore freschezza ed ecosostenibilità.

 

Non è quindi mai troppo tardi per imboccare la strada della sostenibilità ambientale, direttamente nella propria casa. Con prodotti green oriented proteggiamo il nostro Pianeta e noi stessi!

 

Scopri di più

Televisori

C'è una TV perfetta per tutti e per ogni esigenza. Scopri la tua!

16 Maggio 2024
Lavaggio | Elettrodomestici

Il bucato fatto meglio, più velocemente e più facilmente

15 Maggio 2024
Televisori

Il tuo pass per l'intrattenimento definitivo con Hisense Smart TV

13 Maggio 2024
BACK TO TOP