Frigoriferi

Mantenete i prodotti freschi e sani con un frigorifero Hisense

19 Aprile 2024
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Mantenete i prodotti freschi e sani con un frigorifero Hisense



ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO

Le gite domenicali al mercato agricolo locale sono un vero spasso quando finalmente arriva la primavera. Tutte le bacche, le verdure e le erbe colorate iniziano a chiamarvi, invitando il vostro palato e stuzzicando la vostra mente culinaria con infiniti piatti deliziosi.

 

Se avete un frigorifero-congelatore Hisense con porta a croce, potete portarli tutti a casa e fare scorta di deliziosi alimenti freschi per la settimana. L'iconico design della porta a croce e la capacità extra large sono ideali per conservare ogni tipo di prodotto. Tecnologie avanzate, come il Metal Cooling (la parete posteriore è rivestita in acciaio inossidabile) e il Multi Air Flow, mantengono temperature costanti e una distribuzione uniforme dell'aria fredda, che conserva meglio gli alimenti, indipendentemente dalla loro collocazione nel frigorifero. E con il frigorifero Hisense No Frost si può dire addio alla fastidiosa formazione di brina nel frigorifero. Ma questa straordinaria tecnologia è solo l'inizio. Continuate a leggere per scoprire alcuni consigli collaudati su come mantenere i prodotti freschi ancora più a lungo.

 

Il frigorifero Hisense e la temperatura ideale che si adatta alle tue esigenze

 

Sapevate che rifornire il vostro frigorifero all'ingrosso può aumentare istantaneamente la temperatura interna, con il rischio di deteriorare gli alimenti? Per le grandi spese settimanali, i frigoriferi Hisense dispongono della funzione Super Cool, che abbassa rapidamente la temperatura interna del frigorifero e la mantiene a +2 °C per 6 ore, preservando sapori, colori e valori nutrizionali degli alimenti freschi.

 

Come sistemare il cibo nel frigorifero per conservarne la freschezza

 

Probabilmente sapete già che alcuni tipi di frutta o verdura non vanno d'accordo. Ciò significa che se li mettete insieme nello stesso contenitore o uno vicino all'altro, andranno a male più velocemente. La scienza ci dice che alcuni frutti producono molto gas etilene (banane, meloni, mele, pomodori, avocado), mentre altri, per lo più ortaggi, sono ultra-sensibili a questo gas. Carote, broccoli, verdure e persino erbe aromatiche vanno a male più rapidamente se esposte a questo tipo di gas. Ecco perché il frigorifero Hisense ha un sistema di cassetti multipli. Tenere la frutta e la verdura in cassetti separati è il modo migliore per farle durare più a lungo.

 

Aggiungete uno o due trucchi al vostro sistema di conservazione. Lavate i frutti di bosco con l'aceto per evitare la muffa. Per mantenere freschi più a lungo tutti i tipi di frutti di bosco, mescolate 3 tazze di acqua con 1 tazza di aceto e lavate rapidamente i frutti di bosco. Basta farli girare per un po' e poi lavarli accuratamente sotto l'acqua corrente. In questo modo, si eliminano sporco, germi e muffe. Rimuovete quindi le bacche ammaccate, molli o marce e mettete il resto in un contenitore di vetro.

 

Preparate un bouquet di erbe fresche. Il modo migliore per conservare le erbe fresche (prezzemolo, menta, coriandolo...) è in un bicchiere d'acqua, proprio come un bouquet di fiori. Tagliate i gambi, metteteli in acqua e conservateli in frigorifero. Potete anche coprire le cime con un sacchetto di plastica, per mantenerle fresche ancora più a lungo.

 

Sbollentare le verdure prima di congelarle. Cuocete le verdure (come spinaci, fagiolini, piselli, broccoli, carote, cavolfiori e cavolini di Bruxelles) in acqua bollente per uno o due minuti, raffreddatele immediatamente in una ciotola con acqua e ghiaccio e poi congelatele. In questo modo si manterranno intatti il colore e la consistenza delle verdure anche dopo lo scongelamento.

 

Utilizzate in modo intelligente My Fresh Choice

 

My Fresh Choice è una zona del frigorifero-congelatore Hisense che ha un proprio clima. È possibile convertirla facilmente da freezer a frigorifero semplicemente impostando la temperatura da -18 °C a +5 °C.

 

In primavera, quando i prodotti freschi sono al massimo del loro splendore, utilizzate l'intero scomparto come frigorifero per una freschezza illimitata e uno spazio di conservazione extra. Poi, quando la stagione dei prodotti freschi e colorati sta per giungere al termine, basterà riconvertirlo in congelatore e conservare i prodotti avanzati per i giorni invernali.

 

Pronti a entrare in primavera con stile? Scoprite qui l'intera gamma di frigoriferi Hisense e trovate quello più adatto al vostro stile di vita.

Scopri di più

Climatizzatori

Condizionatori Smart: scopri tutte le opzioni e trova quello giusto

29 Aprile 2024
Climatizzatori

Come caricare correttamente la lavastoviglie: la guida passo passo

23 Aprile 2024
Frigoriferi

La Legend Manuel Neuer è brand ambassador di Hisense UEFA EURO 2024™ per la campagna "Beyond Glory"

22 Aprile 2024
BACK TO TOP