Frigoriferi | Microonde | Macchina del Caffè | Forni

Menù di novembre: prepara deliziose ricette autunnali con Hisense!

07 Novembre 2023
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Menù di novembre: prepara deliziose ricette autunnali con Hisense!



ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO

Ricco di colori caldi e aromi accoglienti, l'autunno è davvero magico, oltre a essere il momento ideale per trascorrere del tempo in cucina a preparare gustose ricette con i prodotti Hisense.

 

Scopri con noi le ricette più invitanti del mese, capaci di scaldare il cuore e soddisfare a pieno il palato! Tra primi e secondi piatti autunnali, di seguito un menù completo da preparare per il prossimo pranzo o per la cena in famiglia e con gli amici di sempre.

 

Antipasto: Zucca al forno condita

La zucca è l’ingrediente autunnale per eccellenza. Con i forni Hisense, puoi preparare una squisita zucca al forno con formaggio e rosmarino. Taglia la zucca a fette sottili, aggiungi un po’ di olio d'oliva e cospargila di formaggio grattugiato e rosmarino fresco. Quindi cuoci nel forno multifunzione Blackline a 180°C fino a quando la zucca sarà morbida e il formaggio dorato.

 

Nota bene: questo piatto è perfetto come antipasto, contorno o anche come piatto unico per chi è vegetariano.

 

Primo piatto: Risotto ai funghi

Se ti piace un alimento di stagione come i funghi, cosa c'è di meglio di un cremoso risotto con porcini e champignon? Con il piano cottura e la cappa aspirante Hisense, puoi cucinare questo piatto senza preoccuparti dei cattivi odori.

 

Inizia tostando il riso in una padella antiaderente; aggiungi poi i funghi porcini, gli champignon e il brodo vegetale. Cuoci il tutto a fuoco lento, mescolando continuamente, fino a quando il risotto non risulta pronto. Completa la preparazione con una generosa spolverata di formaggio grana!

 

Secondo piatto: Petto d'anatra glassato al miele

Il petto d'anatra è un evergreen autunnale e sebbene lo stampo vecchio stile può essere tranquillamente rivisto in chiave più moderna. Inoltre grazie al Forno Multifunzione Hisense potrai ottenere un piatto invitante anche per i più piccini.

 

Ti consigliamo di cuocere il petto d'anatra in un tegame con un lato rivolto verso il basso fino a quando la pelle dell’anatra risulterà dorata. Quindi spennella con un mix di miele e aceto balsamico e metti il tutto nel forno Hisense a 180°C per completare la cottura. L’abbinamento perfetto? Purè di patate con salsa al miele.

 

Dessert: Torta di mele e cannella

Le mele sono un’altra specialità autunnale. Fanne tesoro per i prossimi dolci che potrai realizzare e sfrutta la tecnologia del frigorifero Cross Door Hisense per conservarle a lungo e nel modo più ottimale. La ricetta che suggeriamo oggi è torta a base di mele e cannella.

 

Sbuccia le mele e mescola con zucchero, cannella e limone. Disponi il composto su una crosta di pasta sfoglia e cuoci nel forno Hisense fino a quando la crosta sarà dorata e le mele saranno morbide. Una fetta di questa torta con una pallina di gelato alla vaniglia è il dessert perfetto per una perfetta serata autunnale!

 

Per finire in bellezza: Bevande a tema

Nelle serate più fredde, nulla può battere una bevanda calda. Accompagna i tuoi pasti autunnali con una bevanda calda aromatica e confortante da preparare con bollitore o con la nostra macchina del caffè!

 

Novembre è quindi il momento perfetto per le migliori sperimentazioni culinarie con ingredienti di stagione e con gli elettrodomestici Hisense avrai sempre a disposizione gli strumenti giusti per cucinare ricette autunnali saporite. Delizia i tuoi amici e familiari con piatti che celebrano i gusti di novembre!

Scopri di più

Climatizzatori

Condizionatori Smart: scopri tutte le opzioni e trova quello giusto

29 Aprile 2024
Climatizzatori

Come caricare correttamente la lavastoviglie: la guida passo passo

23 Aprile 2024
Frigoriferi

La Legend Manuel Neuer è brand ambassador di Hisense UEFA EURO 2024™ per la campagna "Beyond Glory"

22 Aprile 2024
BACK TO TOP