Lavaggio
Piumini e piumoni: consigli per lavaggio, asciugatura e conservazione ottimale
23 Ottobre 2023
Piumini e piumoni: consigli per lavaggio, asciugatura e conservazione ottimale
Con l'abbassamento delle temperature, è giunta l’ora di tirare fuori i nostri capi invernali, ma igienizzarli a fondo dopo essere stati chiusi mesi nell’armadio e conservali in modo ottimale può essere difficile. Leggi il nostro blog per scoprire curiosità e consigli utili su come prenderti cura degli indumenti invernali per te e per la tua famiglia.
Lavaggio efficiente con le soluzioni Hisense
Anche se non è necessario lavare piumoni e piumini dopo ogni utilizzo, è consigliabile farlo almeno un paio di volte all'anno. Infatti un utilizzo frequente dei nostri capi invernali comporta necessariamente macchie di sporco e di sudore che si accumulano e che non sono facili da lavare via.
Lavarli a secco come la maggior parte delle persone potrebbe pensare non è così corretto. Infatti, le piume di piumino hanno bisogno dei loro oli naturali per rimanere leggere e soffici e le sostanze chimiche in molti processi di lavaggio a secco possono privarle di quel prezioso ingrediente.
Pertanto, consigliamo di igienizzare i capi in acqua fredda con un programma delicato e con un detersivo che non danneggi gli oli benefici delle piume. Prova il programma specifico delle Lavatrici Hisense che igienizzano i capi a fondo anche a basse temperature e centrifuga delicata.
Asciugatura perfetta
A causa del loro spessore, piumoni e piumini impiegano molto tempo ad asciugarsi. Mantenerli completamente asciutti è estremamente importante per evitare di sviluppare muffa all’interno. L'opzione più semplice è quella di lasciare che si asciughino autonomamente all’aria aperta ma con il rischio di metterci troppo tempo. Con il supporto dell’asciugatrice Hisense, sarà un gioco da ragazzi oltre che un ottimo aiuto in casa.
Le nostre asciugatrici Hisense dispongono di uno speciale programma che funziona a bassa temperatura con un'asciugatrice molto delicata per garantire che i tuoi capi non solo siano asciutti ma rimangano anche nella migliore forma possibile.
Migliore conservazione
Come la maggior parte delle giacche e dei cappotti, è meglio appenderli su robuste grucce per evitare pieghe e danni difficili da riparare nel tempo. Finiti i mesi freddi, assicurati che siano puliti e completamente asciutti, quindi conservali in un luogo fresco e asciutto.
Inoltre, non dimenticare di non comprimerli, affinché possano mantenere sempre la stessa forma. Infine aggiungi sacchetti di cedro o di lavanda, per prevenire le tarme e i danni che possono causare.
E per cuscini e piumini in piuma?
Le lavatrici Hisense hanno una grande capacità e un programma Piumini perfetto anche per piumini e cuscini. Migliora il tuo sonno con biancheria da letto morbida e soffice appena pulita e non preoccuparti dei lunghi tempi di asciugatura in inverno con i nostri programmi ad hoc.