Laser TV | friggitrice ad aria

Rendi unico il tuo Carnevale con le migliori soluzioni Hisense

16 Febbraio 2023
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Rendi unico il tuo Carnevale con le migliori soluzioni Hisense



ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO

Uno degli avvenimenti più attesi da bambini e adulti nel mese di febbraio è senza dubbio il Carnevale, festeggiato in tutto il mondo con parate, sfilate, maschere e tanto divertimento.

 

Tra i Carnevali più famosi non possiamo non menzionare quelli di Venezia, Viareggio e di Rio de Janeiro, che attraggono turisti da tutto il mondo. Di grandissimo successo anche il Carnevale di Basilea, in Svizzera, il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, in Spagna, e il Mardi Gras a New Orleans (USA). Sebbene possa sembrare una festa piuttosto recente, il Carnevale ha origini molto remote. La parola "Carnevale", deriva infatti dal latino Carnem Levare ovvero "eliminare la carne" poiché anticamente indicava il banchetto del martedì grasso, prima del periodo di astinenza e digiuno della Quaresima.

 

Questo potrebbe fare pensare che si tatti di una festa esclusivamente religiosa. In realtà le prime celebrazioni risalgono al periodo greco, quando durante queste festività era lecito lasciarsi andare allo scherzo e al gioco. Mascherarsi rendeva irriconoscibili il ricco e il povero e quindi permetteva di eliminare le differenze sociali.

 

Le migliori maschere di Carnevale

 

Non esiste festa senza maschere di Carnevale e travestimenti e sebbene gran parte delle persone ami vestire i panni di eroi di cartoni e serie TV memorabili, i costumi di Carnevale più iconiche rimangono le tradizionali di Arlecchino, Pulcinella, Colombina e tanti altri.

 
      • Arlecchino: nasce a Bergamo nel 1572 e si caratterizza per la tipica parlata in dialetto veneziano. E’ un servitore astuto, ficcanaso, attaccabrighe e scansafatiche.
      • Pulcinella: è l’Arlecchino di Napoli con un carattere bonario, rassegnato e meditabondo. Veste calzoni bianchi e larghi e un’ampia camicia a maniche altrettanto ampie. Il suo volto è coperto per metà da una maschera totalmente nera con un incavo curvo e lungo per contenere il grosso naso.
      • Colombina: è il personaggio femminile più famoso del Carnevale e della Commedia dell'Arte. E' di origine veneziana, ed incarna il tipo comico della servetta graziosa. Seducente di natura, astuta e vivacissima, è spesso accompagnata dal suo fidanzato Arlecchino.
 

Divertiti anche tu a vestire i panni di maschere di Carnevale famose o personaggi del momento. E per lavare i tuoi costumi di Carnevale usa la Lavatrice Hisense oppure la nostra rivoluzionaria Lavasciuga Hisense, che lava e asciuga gli indumenti in modo eccellente. L’innovativo sistema Power Jet, scioglie il detersivo più velocemente e aiuta a rimuovere anche le macchie più ostinate, mentre la tecnologia Pure Steam è progettata per rispondere a molteplici esigenze: rende il bucato più morbido e piacevole e sanifica i capi in profondità, eliminando batteri e allergeni.

 

Le ricette di Carnevale

 

Oltre ai divertenti travestimenti in maschera, non c’è Carnevale che regga senza i prodotti culinari della tradizione. Stiamo parlando di dolci tipici delle varie regioni italiane: chiacchiere di Carnevale, tortelli, migliaccio, castagnole e frittelle di Carnevale sono tra le ricette più golose di questo periodo.

 

I grandi classici della tradizione si caratterizzano per versioni differenti as seconda dell'origine e della regione di provenienza: chiacchiere di Carnevale al forno, fritte, al cioccolato e, naturalmente, nelle varianti regionali, come le sfrappole bolognesi o i cenci al vino rosso. Anche le frittelle di Carnevale possono essere di diverso tipo: classiche, ripiene con crema, al cioccolato o alla ricotta.

 

In tutti questi casi, utilizzare soluzioni sicure e confortevoli è fondamentale per preparre ricette di successo. Le soluzioni Hisense sono progettate appositamente per soddisfare tutti i tuoi bisogni in cucina e preparare la variante di ricetta che più preferisci. Prova i forni e la friggitrice ad aria Hisense per gustare il menù della tradizione in modo innovativo e originale.

 

I film mascherati da vedere a Carnevale

 

Quale migliore occasione di vedere un film in maschera nei giorni di Carnevale? Di seguito puoi trovare le nostre proposte preferite.

 
      • La maschera di ferro: Opera indiscussa dello sceneggiatore Randall Wallace e interpretata magistralmente da nomi come Leonardo Di Caprio e Jeremy Irons. Racconta del crudele e arrogante Luigi XIV, che intento a ridurre il Paese alla fame, viene fermato da un simpatico gruppo di quattro Moschettieri, decisi a salvare la Nazione. A loro si unisce anche un misterioso individuo dal viso coperto da una maschera di ferro, che vive segregato nella Bastiglia
      • Romeo e Giulietta >> l’incredibile storia d’amore di 2 innamorati appartenenti a nobili famiglie in guerra che sono destinati a vivere un amore potente, passionale e tragico per colpa di un destino ingiusto. La meravigliosa tragedia di William Shakespeare vede la luce attraverso la pellicole cinematografica di Franco Zeffirelli nel 1968 e innumerevoli altre versioni.
      • V per Vendetta >> Il mondo è dominato da un governo totalitario e il misterioso V usa ogni mezzo in suo possesso per combattere il sistema. Un film enigmatico, misterioso e avvincente che vi terrà attaccati allo schermo per tutta la sera.
 

Anche nel salotto della tua casa, rivivi emozioni e indimenticabili momenti con i film del cuore sui Laser TV Hisense. Lasciati impressionare anche dal nuovo Laser TV PL1 che, grazie alle tecnologie X-Fusion e Ultra Short Throw, assicura immagini brillanti e realistiche a soli 42 cm di distanza dalla parete. In poche parole, una visione incredibile con un ingombro minimo nel tuo salotto.

 

Scopri di più

Climatizzatori

Come caricare correttamente la lavastoviglie: la guida passo passo

23 Aprile 2024
Frigoriferi

La Legend Manuel Neuer è brand ambassador di Hisense UEFA EURO 2024™ per la campagna "Beyond Glory"

22 Aprile 2024
Frigoriferi

Mantenete i prodotti freschi e sani con un frigorifero Hisense

19 Aprile 2024
BACK TO TOP