Elettrodomestici | Lavaggio

Risparmia tempo e soldi seguendo questi 5 piccoli consigli quando fai la lavatrice!

31 Agosto 2022
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Risparmia tempo e soldi seguendo questi 5 piccoli consigli quando fai la lavatrice!



ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO

Il giorno del bucato… tutti noi odiamo questo momento. Sacrificare un'intera giornata (o anche solo qualche ora) del nostro fine settimana per smistare, mettere a bagno, lavare e piegare immense pile di vestiti, non è proprio un gran piacere. Se anche a voi il solo pensiero spaventa, ecco i nostri migliori trucchi che vi aiuteranno a sbrigare le vostre faccende risparmiando energia, tempo e denaro. E, naturalmente, vi lasceranno la libertà di godervi la giornata.

 

Fare il bucato quando non si è in casa

 

Sembra impossibile, ma grazie alle tecnologie moderne è diventato possibile. Non c'è niente di meglio che lasciare che sia la casa a sbrigare le faccende. Iniziate un nuovo carico mentre fate la spesa o prima di andare al lavoro. Le nuove lavatrici, come molti modelli di Hisense, sono dotate della funzione Time Delay che consente di impostare comodamente l'ora in cui si desidera che il ciclo di lavaggio termini, fino a 24 ore prima. Così, quando tornate a casa alle 17.00, i vostri capi saranno puliti e brillanti, senza rimanere per ore nel tamburo della macchina.

 

Saltate il ciclo di lavaggio lungo

 

Anche quando i vostri capi sono meno sporchi (pensate agli abiti da ufficio, all'abbigliamento quotidiano, ai pigiami) sarete tentati di selezionare il ciclo di lavaggio lungo. Ebbene, non fatelo. Consuma molta acqua, energia e, naturalmente, richiede ore e ore del vostro tempo. Lavate invece in modo intelligente. Le lavatrici Hisense sono progettate per aiutarvi a ottenere i migliori risultati anche con cicli più brevi. Grazie all'innovativo design del cestello 3D, all'eccellente tecnologia di lavaggio e al lavaggio a vapore alla fine del ciclo, si possono rimuovere anche le macchie più resistenti, gli odori e i batteri. Per i capi robusti e sporchi, si consiglia di eseguire un ciclo regolare.

TRUCCO SEGRETO: per ottenere il bianco più candido, colori più brillanti e i tessuti più morbidi, aggiungete una tazza di aceto bianco a ogni lavaggio. L'aceto aiuta a rimuovere le macchie e i batteri anche in acqua fredda e allo stesso tempo mantiene i vostri capi come nuovi. Non preoccupatevi, i vostri capi non manterranno l'odore di aceto. Inoltre, l'aceto fa bene anche alla vostra lavatrice perché tiene lontano il calcare!

 

Vapore invece di lavaggio

 

Lavate i vestiti dopo ogni singolo utilizzo? Le pile di biancheria sono spesso una conseguenza della nostra abitudine di lavare troppo i vestiti. Se i vostri capi non sono sporchi, provate invece un rapido Air Refresh di 30 minuti. L'incredibile tecnologia, incorporata nelle asciugatrici Hisense, utilizza il vapore per neutralizzare gli odori leggeri, in modo che i vestiti siano pronti per essere indossati di nuovo senza essere lavati. È anche un ottimo trucco di fronte ai cambi di guardaroba stagionali e per i nuovi abiti, non è necessario lavare tutto prima del primo utilizzo!

 

Utilizzare sacchetti a rete

 

I sacchetti a rete per la lavatrice sono ottimi per due motivi. In primo luogo, potete inserire i capi delicati lavati a mano, come reggiseni, lingerie e collant velati, in qualsiasi ciclo di lavaggio delicato in lavatrice. Il sacchetto a rete aggiunge uno strato di protezione per mantenere i capi al sicuro, è proprio questo il loro scopo! Ma c'è un altro uso ancora più ingegnoso: usarlo per lavare i calzini! Date a tutti i membri della famiglia il proprio sacchetto a rete in cui mettere i calzini sporchi. In questo modo i calzini non si mescoleranno nella lavatrice e non ci saranno pile giganti di calzini da smistare e piegare. Basta dare un sacchetto di rete pieno di calzini puliti al proprietario e voilà, il lavoro è fatto.

 

Piegare direttamente dall'asciugatrice

 

Una volta eliminati i vestiti sporchi, non lasciate che le pile di quelli puliti ingombrino la casa. Appena terminato il ciclo di asciugatura, andate in lavanderia, tirate fuori i vestiti e piegateli o appendeteli. I vestiti appena asciugati hanno meno pieghe e non hanno bisogno di essere stirati, quindi risparmierete molto più tempo in questo modo.

Vi annoiate mentre sbrigate le faccende in lavanderia? Provate ad aggiungere una piccola smart TV per seguire i vostri programmi televisivi preferiti, la musica o gli streaming.

 

Scopri di più

Climatizzatori

Come caricare correttamente la lavastoviglie: la guida passo passo

23 Aprile 2024
Frigoriferi

La Legend Manuel Neuer è brand ambassador di Hisense UEFA EURO 2024™ per la campagna "Beyond Glory"

22 Aprile 2024
Frigoriferi

Mantenete i prodotti freschi e sani con un frigorifero Hisense

19 Aprile 2024
BACK TO TOP