Forni | Frigoriferi | Incasso | Microonde

Rubrica 1: consigli per rendere facili e veloci le pulizie di primavera in cucina

09 Marzo 2023
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Rubrica 1: consigli per rendere facili e veloci le pulizie di primavera in cucina



ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO

Le pulizie di primavera vengono spesso vissute con affanno e pesantezza ma, se trattate nella giusta maniera, possono risultare anche più divertenti del previsto, oltre che un augurio di buon auspicio all’arrivo della bella stagione. E se effettivamente gran parte dei nostri prodotti nascondono grasso o residui di cibo che si è accumulato nel tempo, con semplici trucchi ed escamotage potrai eliminare definitivamente lo sporco per una casa pulita e splendente.

 

Se pulisci regolarmente, risparmi tempo e fatica con le mega pulizie di primavera

 

Pulire casa regolarmente è fondamentale per vivere in un ambiente sano e confortevole, ma è anche il primo passo per una pulizia primaverile più semplice, poiché macchie tralasciate per molto tempo possono diventare più difficili da pulire, con danni anche permanenti sui prodotti. Infine, ultimo ma non per importanza, si evita il problema di odori cattivi e malsani che potrebbero avere effetti diretti sulla tua salute.

 

Gli elettrodomestici autopulenti saranno i tuoi migliori amici

 

Pianifica in anticipo cosa acquistare per il prossimo anno e punta su elettrodomestici da cucina autopulenti. Funzionali e ottimali, ti consentiranno di risparmiare un sacco di tempo ed energia per concentrarti su altre attività fuori casa.

 

Nel caso dei forni, non c'è niente di meglio dell'auto-pulizia pirolitica. Questa funzione speciale, inclusa in un'ampia gamma di Forni da incasso Hisense, facilita la pulizia del forno, poiché utilizza un calore estremamente elevato (500 °C) per eliminare il grasso ostinato e le sostanze che si accumulano. Una volta terminata la funzione, è sufficiente rimuovere i detriti con un panno umido, senza lavaggio aggiuntivo.

 

Un altro grande e necessario investimento riguarda la Lavastoviglie autopulente Hisense. Quella di Hisense, con funzione Self-Clean o Hygiene assicura una pulizia costante e regolare da batteri e sporco. Stessa questione per il Frigorifero Total No Frost Hisense che, evitando l'accumulo di ghiaccio nell'apparecchio, assicura un Elettrodomestico sempre pulito e in ottime condizioni.

 

Pulisci velocemente il tuo forno a microonde

 

Hai mai provato ad aprire un forno a microonde ricoperto da schizzi che ricordano un dipinto di Jackson Pollock? Non devi necessariamente usare soluzioni sgrassanti aggressive per pulirlo in modo efficace. Di seguito alcuni consigli veloci e smart per pulire efficacemente un Microonde Hisense:

 
      • versa 2/3 di acqua e 1/3 di aceto bianco in una tazza per il microonde;
      • attiva il microonde per 4-5 minuti;
      • lascia chiuso lo sportello per un altro minuto o due affinché il vapore dell'aceto igienizzi l’interno;
      • apri quindi lo sportello, rimuovi la tazza e pulisci semplicemente tutte le superfici con un panno in microfibra pulito;
      • ripeti l'intero processo, qualora fosse rimasto dello sporco ostinato.
 

Consigli su come pulire i filtri della cappa da cucina

 

Le cappe da cucina hanno come funzione primaria quella di mantenere l'aria pulita durante la cottura dei cibi, ma spesso ci dimentichiamo di tenerle pulite una volta finito di cucinare. La cappa da cucina Hisense, è progettata per filtrare l'aria in profondità, tenendo a bada vapore, odori, calore e fumo che rimangono intrappolati nel filtro. Come fare, quindi, per pulire i filtri sporchi della cappa? Ecco i nostri suggerimenti:

 
      • riempi un secchio grande con acqua bollente;
      • aggiungi una tazza di bicarbonato di sodio e un po' di sapone per i piatti;
      • rimuovi i filtri dalla cappa e immergerli per circa 10-30 minuti. Se i filtri non sono completamente immersi, girarli e ripeti l'ammollo sull'altro lato;
      • strofina i filtri con una spazzola morbida, facendo attenzione a non danneggiare il filtro;
      • risciacqua abbondantemente con acqua corrente e lascia asciugare bene il tutto;
      • infine riposiziona i filtri puliti sulla cappa della cucina.
 

Per concludere, pulire completamente gli elettrodomestici e le superfici della cucina è fondamentale per evitare giornate di pulizie stressanti. Alla fine basta pulire la pellicola appiccicosa creata da vapore, grasso e polvere durante i periodi invernali e usare prodotti appositi come sgrassatori, alcool detergente oppure una semplice miscela di aceto detergente profumato e acqua.

Scopri di più

Frigoriferi

Mantenete i prodotti freschi e sani con un frigorifero Hisense

19 Aprile 2024
Climatizzatori | Forni | Piano cottura

Pulizie di Primavera in Casa Hisense

17 Aprile 2024
News&Press | Press Release

La prima volta di Hisense alla MIlano Design Week: si aprono le porte di Hisense Innovation Market, il mercato più cool di Milano

16 Aprile 2024
BACK TO TOP