Lavaggio

Rubrica 3: consigli per rendere facili e veloci le pulizie di primavera in bagno

27 Marzo 2023
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Rubrica 3: consigli per rendere facili e veloci le pulizie di primavera in bagno



ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO

Siete davvero pronti a sbarazzarvi di cappotti e maglioni di lana caldi per fare spazio ad accessori più estivi? Prima di fare questo passo, non dimenticarti di rinnovare anche i tuoi elettrodomestici. Soluzioni efficienti e ottimali come quelle di Hisense sono pensate per prendersi cura anche dei capi più delicati e restituirti un bucato perfetto.

 

La lavatrice più efficiente è quella mantenuta regolarmente pulita

 

I cattivi odori che fuoriescono dalla lavatrice sono solitamente causati da accumuli di sporco, batteri e residui di acqua sporca che rimangono nell'elettrodomestico: lavaggio dopo lavaggio, la piccola quantità di sporco che rimane intrappolata nel cestello della lavatrice causa l’emergere di batteri e conseguentemente di odori sgradevoli. Ancora di più, quando si tiene chiuso lo sportello della lavatrice e si impedisce alla stessa di prendere aria.

 

Per evitare questo spiacevole inconveniente, ti suggeriamo alcuni consigli pratici da adottare per la tua lavatrice Hisense:

 
      • versa 1 litro di aceto bianco e 1 tazza di bicarbonato di sodio direttamente nel cestello;
      • imposta la lavatrice alla temperatura massima (90 °C – 95 °C) ed esegui il ciclo più lungo;
      • una volta terminata l'autopulizia, apri lo sportello e continua con una rapida pulizia manuale.
 

Per questo procedimento, consigliamo di utilizzare una soluzione composta da aceto e acqua. Quindi inumidisci un panno in micro fibra e comincia a pulire l'interno del cestello, lo sportello e soprattutto sotto la guarnizione in gomma attorno allo sportello della lavatrice. Lascia asciugare completamente con lo sportello aperto.

 

Dato che sei in piena modalità pulizie di primavera, prenditi qualche minuto in più per pulire il filtro della tua lavatrice:

 
      • apri lo sportello del filtro;
      • posiziona una vaschetta sotto la porta e svuota l'acqua residua utilizzando il tubicino interno;
      • quindi svita il tappo e rimuovi il filtro;
      • pulisci lo sporco dal filtro e rimuovi eventuali oggetti in eccesso che si sono accumulati nell'area del filtro.
 

Un'asciugatrice pulita per un abbigliamento inodore

 

Può capitare che i cattivi odori provengano dall'asciugatrice. Come per la lavatrice, anche in questo caso la causa principale va ricercata nei batteri intrappolati e nell'umidità che si crea all’interno del cestello. Anche in questo caso, ti suggeriamo di utilizzare la stessa soluzione detergente acqua-aceto e di pulire l'interno del tamburo dell'asciugatrice, lo sportello e il filtro, che va pulito e igienizzato regolarmente.

 

Nel caso specifico dell’asciugatrice Hisense, il filtro è comodamente posizionato sullo sportello, quindi è facile da raggiungere e rimuovere.

 

Procurati una Lavatrice con sistema di vapore

 

I batteri possono rimanere intrappolati nei tessuti. Per questo suggeriamo di utilizzare una potente tecnologia a vapore che oltre a igienizzare i capi, li renderà extra puliti, freschi e morbidi. In aggiunta, anche la stiratura sarà più semplice e ottimale. Per capi maggiormente sporchi e che necessitano di un lavaggio profondo, suggeriamo di sfruttare il lavaggio rapido Air Refresh di 30 minuti con vapore più intenso.

 

Scopri di più

Climatizzatori

Come caricare correttamente la lavastoviglie: la guida passo passo

23 Aprile 2024
Frigoriferi

La Legend Manuel Neuer è brand ambassador di Hisense UEFA EURO 2024™ per la campagna "Beyond Glory"

22 Aprile 2024
Frigoriferi

Mantenete i prodotti freschi e sani con un frigorifero Hisense

19 Aprile 2024
BACK TO TOP