Climatizzatori

Scopri con Hisense come acquistare il migliore condizionatore

13 Aprile 2023
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Scopri con Hisense come acquistare il migliore condizionatore



ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO

Solitamente più una cosa è grande e più sembra di qualità. Questo discorso non vale per il condizionatore che, se eccessivamente potente, potrebbe causare un raffreddamento irregolare con zone molto fresche in prossimità del dispositivo e altre più calde verso gli angoli. Al contrario, climatizzatori poco potenti rischiano di sovraccaricarsi non riuscendo a raggiungere la temperatura adeguata. In entrambi i casi si avranno maggiori costi operativi e di manutenzione. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di scegliere il climatizzatore con la potenza di raffreddamento più adatta.

Leggi la nostra guida per scoprire il condizionatore ideale per soddisfare i tuoi gusti e le tue esigenze.

 

Primo step: Considera le dimensioni della tua stanza

 

Quando acquisti un condizionatore, le dimensioni della stanza in cui verrà inserito sono fondamentali. Di norma, l’altezza di un soffitto è di 2 metri e mezzo. Calcola la tua per capire dove posizionarlo.

 

Secondo step: Scopri i fattori che possono influenzare la temperatura domestica

 

In estate casa tua è caldissima poiché direttamente esposta alla luce del sole oppure si trova in una posizione confortevole all’ombra di grandi alberi? Dove vivi c’è un clima caldo e umido? Hai un isolamento termico adeguato? I tuoi soffitti sono molto alti? Quante persone siete in famiglia? Ci sono altre fonti di calore in casa?

 

Questi sono solo alcuni tra i fattori che possono influenzare la temperatura dell’ambiente domestico durante le cruciali giornate estive. Devono quindi essere prese in considerazione quando si decide di acquistare un nuovo sistema di condizionamento.

 

Terzo step: Calcola la potenza del tuo Condizionatore

 

La capacità di modificare la temperatura dell’aria in ambiente solitamente si misura in kW (o in BTU). Può essere che tu abbia letto questa informazione su qualche climatizzatore, ma quanti kW servono effettivamente?

 

Per una stanza piccola, intorno ai 10-14 m2, 2 kW (7.000 BTU) vanno più che bene. Per una camera di media misura, che si aggira sui 30 m2, serviranno circa 2,6kW-3,5kW (9.000-12.000 BTU), mentre per spazi più grandi dai 40 ai 50 m2, dovresti puntare a un climatizzatore che abbia 5,0 - 7,0 kW (8.- 24.000 BTU).

 

Ricordi tutti gli altri fattori che bisogna tenere in considerazione come il clima, quante persone vivono in casa e l’esposizione solare diretta? Ecco, tutte queste variabili possono richiedere maggiori BTU.

 

Chiedi sempre al tuo installatore di fiducia di fare un sopralluogo per essere certo di aver selezionato la potenza e la tipologia corretta di climatizzatore.

 

Quarto step: Scegli la tipologia adatta di Condizionatore

 

Normalmente si sceglie un climatizzatore Split adatto per climatizzare ambienti ampi poiché dispongono di una maggiore capacità di raffreddamento.

 

I nostri modelli Hisense Energy Pro Plus dispongono di moltissime funzionalità pratiche e innovative per rendere il tuo ambiente più confortevole senza sprechi di energia. La funzione AI, in funzione dei parametri ambientali, calcola la migliore condizione di comfort. Considerando temperatura, umidità e ventilazione, il climatizzatore si regola per garantire il massimo comfort. Il sensore di presenza, Hisense Smart Eye, è in grado di riconoscere la posizione delle persone in ambiente e l'attività in corso e di adeguare il funzionamento del climatizzatore (temperatura, velocità e direzione del flusso). Comfort e risparmio energetico sono garantiti anche dalla possibilità di gestire il climatizzatore da remoto tramite l’App Connect Life.

 

Ora che sai tutto il necessario per scegliere il climatizzatore perfetto, dai un’occhiata all’intera gamma di condizionatori Hisense per scoprire quale fa al caso tuo.

 

Scopri di più

Frigoriferi

Mantenete i prodotti freschi e sani con un frigorifero Hisense

19 Aprile 2024
Climatizzatori | Forni | Piano cottura

Pulizie di Primavera in Casa Hisense

17 Aprile 2024
News&Press | Press Release

La prima volta di Hisense alla MIlano Design Week: si aprono le porte di Hisense Innovation Market, il mercato più cool di Milano

16 Aprile 2024
BACK TO TOP