Elettrodomestici

Sostenibilità a casa? Alcune scelte semplici ed eco-friendly da adottare!

05 Giugno 2023
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Sostenibilità a casa? Alcune scelte semplici ed eco-friendly da adottare!



ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO

Al giorno d’oggi la sostenibilità rappresenta un argomento di cruciale importanza. I nostri gesti quotidiani contano e le nostre scelte possono avere dirette ricadute sull’ambiente che ci circonda.

 

In Hisense siamo consapevoli del fatto che, in qualità di produttori globali di elettrodomestici e apparecchiature per la casa, dobbiamo riconoscere l’importanza della sostenibilità in tutti i processi produttivi che ci caratterizzano e compiere sforzi significativi per promuovere abitudini eco-friendly.

 

Crediamo che lo sviluppo sostenibile sia la fase più importante per la promozione del benessere economico e sociale nel percorso che sta implementando Hisense Europa. Desideriamo compiere azioni responsabili in ogni fase del processo produttivo, col fine di proteggere il nostro pianeta e apportare benefici per la società e la comunità in cui viviamo e lavoriamo.” Jianmin Han, CEO Hisense Europe.

 

Verso le zero emissioni di carbonio

 

In merito alla realizzazione di un contesto ambientale sempre più sostenibile, il principale impegno di Hisense inizia dal processo di produzione. L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di raggiungere in breve tempo le zero emissioni di carbonio e la neutralità climatica entro il 2030 e avere una filiera produttiva a impatto zero entro il 2050. Ci impegniamo per essere quotidianamente una realtà efficiente dal punto di vista energetico, riciclare ovunque possibile e rendere i nostri prodotti sostenibili.

 

Sebbene i passi da compiere siano ancora molti e impegnativi, il nostro impegno costante ci permetterà di raggiungere obiettivi ambiziosi: in soli cinque anni abbiamo ridotto del 38% i consumi di acqua, del 24% i consumi energetici e del 31% l’utilizzo di gas naturale. Abbiamo inoltre installato 11 nuovi impianti solari per sfruttare gli immensi vantaggi dell’energia rinnovabile.

 

L’efficienza e circolarità sono elementi chiavi delle soluzioni Hisense

 

Una grande caratteristica dei nostri prodotti è l'efficienza, in quanto tutte le nostre soluzioni si caratterizzano per bassi costi operativi e massima attenzione nella riduzione degli sprechi di energia, acqua e tempo.

 

Sempre più apparecchiature Hisense hanno raggiunto la classe A, consentendo di ridurre drasticamente la bolletta energetica. Nello specifico le nostre lavatrici di ultimissima generazione risparmiano fino a 15 litri per ogni lavaggio rispetto alle lavatrici tradizionali. Analogamente, le nuove lavastoviglie Hisense hanno raggiunto un consumo d'acqua inferiore ai 10 litri per lavaggio, pur senza compromettere i risultati in termini di pulizia profonda e igiene.

 

Infine, tutti i nostri elettrodomestici sono ecologicamente sicuri e composti da materiali biodegradabili: il 95% dell'apparecchio è riciclabile e, oltretutto, fino al 30% dei materiali utilizzati nella produzione viene già riciclato.

 

I prodotti Hisense hanno una durata maggiore

 

Un ciclo di vita più lungo dei prodotti elettronici implica un minor spreco. In Hisense lavoriamo quotidianamente per estendere in maniera progressiva il ciclo di vita di ogni singolo prodotto. Con un corretto utilizzo insieme a una manutenzione appropriata, i nostri elettrodomestici per la cucina durano fino a 20 anni, mentre gli apparecchi di refrigerazione hanno un ciclo di vita intorno ai 10 anni. Come per le apparecchiature per i lavaggi, gli elettrodomestici per il bucato raggiungono un minimo di 15.000 cicli di lavaggio e le lavastoviglie un minimo di 2.800 cicli prima dover essere sistemati. La nostra mission consiste inoltre nel rendere i pezzi di ricambio ampiamente disponibili, prolungando così ulteriormente l’utilizzo di ogni singolo elettrodomestico.

 

L’ultimo step spetta unicamente a te

 

Una buona apparecchiatura, efficiente e sostenibile rappresenta solo il punto d’inizio. Per supportare gli sforzi di Hisense verso un futuro sostenibile e completare l’intero ciclo, è necessario adottare alcune semplici ma efficaci abitudini.

 
      • Utilizzare le apparecchiature Hisense nella modalità ECO che aiuta a risparmiare acqua ed energia.
      • Abbassare la temperatura della lavatrice a 30 gradi. Grazie ai detergenti moderni, il tuo bucato sarà impeccabile anche a basse temperature oppure optando per una durata del lavaggio inferiore.
      • Impostare il frigorifero Hisense in modalità Holiday, quando ci si assenta da casa per diverso tempo. Grazie a questa funzionalità, verrà sempre impostata la temperatura ideale per una corretta conservazione dei cibi.
      • Non riempire eccessivamente il frigorifero e il freezer. I frigoriferi consumano maggiore energia quando sono pienamente assortiti.
      • Utilizzare la temperatura residua mentre si inseriscono le pietanze in forno o mentre si cucina e spegnere il forno appena la ricetta è pronta. La temperatura residua all’interno del forno finalizzerà la cottura.
      • Spegnere completamente il televisore, l’impianto audio e altri dispositivi. Le apparecchiature TV in stand-by consumano energia anche se non necessaria.
 

In conclusione, solo insieme si può fare la differenza e combattere per un futuro più sostenibile, sicuro e sereno.

Scopri di più

Climatizzatori | Forni | Piano cottura

Pulizie di Primavera in Casa Hisense

17 Aprile 2024
News&Press | Press Release

La prima volta di Hisense alla MIlano Design Week: si aprono le porte di Hisense Innovation Market, il mercato più cool di Milano

16 Aprile 2024
News&Press | Press Release

Hisense scende in campo con Inter a sostegno del progetto “We are sport”

15 Aprile 2024
BACK TO TOP