News&Press | Press Release

Sostenibilità e tecnologia: Hisense presenta le sue ultime novità a Mostra Convegno Expocomfort 2024

12 Marzo 2024
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Sostenibilità e tecnologia: Hisense presenta le sue ultime novità a Mostra Convegno Expocomfort 2024



ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO

Efficienza, sostenibilità, connettività ed elementi di design caratterizzano le ultime proposte di Hisense nel settore della climatizzazione residenziale, commerciale e industriale presentate a MCE - Mostra Convegno Expocomfort dal 12 al 15 marzo.

 

MILANO, 12 marzo – A partire da oggi e fino al 15 marzo, Hisense è presente a MCE - Mostra Convegno Expocomfort 2024 presso Fiera Milano, stand 5 T29/U15. In questa occasione, il brand mostrerà in anteprima le sue più recenti innovazioni nel campo della climatizzazione residenziale, commerciale e industriale per il 2024. Tra queste, ci saranno i sistemi Mini VRF e VRF Modular, la pompa di calore Hi-Therma Monoblocco R290, la nuova gamma Energy Pro X ed Energy Storage.

Questo evento rappresenta un'opportunità straordinaria per Hisense di condividere la sua missione "Go Tech, and Beyond", che mira a portare innovazione tecnologica nelle case di milioni di famiglie in tutto il mondo, offrendo prodotti di alta qualità e migliorando le esperienze di vita delle persone, con un’attenzione alla sostenibilità ambientale e all'efficienza energetica.

Anche lo stand riflette l'impegno di Hisense nel promuovere la sostenibilità e il rispetto per l'ambiente: dalla piattaforma rialzata alla struttura principale, fino agli appendimenti, ogni elemento è stato creato con cura utilizzando materiali riutilizzabili e riciclabili al fine di ridurre l'impatto ambientale. Un esempio tangibile di questo impegno sono le grafiche realizzate in tessuto riciclabile e riutilizzabile e le piante ad uso decorativo, che non verranno abbandonate al termine della fiera ma continueranno ad essere curate dai florovivaisti a cui Hisense le ha affidate. MCE rappresenterà un'opportunità unica per osservare l'innovazione al servizio della sostenibilità in azione.

 

Sistemi VRF: Mini VRF e VRF Modular

 

Hisense espone a MCE la nuova gamma di sistemi VRF della serie H5 Smart, progettati per ridefinire le prestazioni e l'efficienza nelle soluzioni di condizionamento dell'aria. Tra le proposte di punta della serie, ci sono il Mini VRF e il VRF Modular (oltre alla nuova generazione di VRF “Top Flow”) in cui Hisense introduce il refrigerante R32 a basso GWP, offrendo una soluzione ecologica e all'avanguardia per raggiungere gli obiettivi di emissione di CO2 e per rispettare la normativa sui gas fluorurati, come previsto nel regolamento UE 517/2014.

Il Mini VRF offre prestazioni superiori con un consumo in standby minimo di solo 1W, garantendo un'eccellente efficienza energetica. Grazie al suo design all’avanguardia, con alette da 19,6 mm per massimizzare la superficie di scambio termico e la ventola ottimizzata con diametro maggiorato, il dispositivo offre un’efficienza energetica notevolmente migliorata, con un SEER massimo di 8,2 e SCOP di 5,0. Inoltre, è in grado di operare in modo stabile in una vasta gamma di, dai -10°C a 52°C in modalità raffreddamento e da -25°C a 26°C in modalità riscaldamento, garantendo così continuità di servizio. Infine, il Mini VRF è progettato per massimizzare la comodità, con dimensioni compatte e una riduzione dell’ingombro del 26%.

Il VRF Modular, con modularità fino a 4 unità per un totale di 64 HP, presenta un design compatto ideale per una vasta gamma di applicazioni. Rispetto alle unità top flow equivalenti, ha dimensioni ridotte del 42%. Inoltre, la presenza della piattaforma Hi-Cloud permette una regolazione intelligente del sistema in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. La visualizzazione e gestione dei consumi è agevolata tramite Smart Touch o l’app mobile Hi-Mit II, che, a partire dall’analisi dei dati pregressi, suggeriscono scenari per il risparmio energetico. Le unità interne sono dotate di una funzione autopulente intelligente ed automatica, riducendo tempo e costi di manutenzione. Infine, il processo di asciugatura a 57 °C igienizza completamente l'interno dell'unità, garantendo un ambiente interno sempre sano.

Con i sistemi VRF della serie H5 Smart, Hisense garantisce prestazioni elevate, efficienza e comodità senza pari.

 

Hi-Therma Monoblocco R290

 

La nuova pompa di calore Hi-Therma Monoblocco R290 rappresenta un'eccellenza nell'ambito della tecnologia per il riscaldamento, coniugando prestazioni superiori a un'impeccabile sostenibilità ambientale. Grazie alle sue basse emissioni di carbonio e alla progettazione attenta all'ambiente, si propone come una scelta ecologica e responsabile per qualsiasi sistema di riscaldamento. Il suo livello di efficienza A+++ garantisce un risparmio energetico significativo, consentendo di ridurre i costi e ottimizzare l'uso delle risorse. Inoltre, la sua capacità di raggiungere una temperatura dell'acqua fino a 75℃ in uscita senza la necessità di un riscaldatore elettrico la rende particolarmente adatta per l’uso sia in ambito domestico che industriale.

E non finisce qui! Il design distintivo e raffinato, caratterizzato da un elegante total black, aggiunge un tocco di stile e modernità a qualsiasi ambiente. Oltre all'estetica, Hi-Therma Monoblocco R290 si distingue per le sue numerose funzioni smart innovative, che la rendono estremamente intuitiva e facile da usare.

Hi-Therma Monoblocco R290 offre anche la possibilità di visualizzare in tempo reale il risparmio energetico e le emissioni di CO2, consentendo agli utenti di monitorare e ottimizzare il loro consumo energetico. Grazie al supporto OTA, è anche possibile aggiornare le funzioni del dispositivo da remoto, garantendo sempre le ultime novità e ottimizzazioni. oltre alla possibilità di connetterla ad Alexa Smart Home.

Infine, il modulo WiFi integrato consente la diagnosi e il monitoraggio a distanza, offrendo un controllo completo e una gestione efficiente del sistema. Con la pompa di calore Hi-Therma Monoblocco R290, è possibile godere di prestazioni superiori, risparmio energetico e una maggiore tranquillità, sapendo di aver fatto la scelta migliore per sé stessi ma anche per l'ambiente.

 

Gamma Energy Pro X

 

La nuova gamma Energy Pro X offre prestazioni superiori e massimo comfort, con un'attenzione speciale all'ambiente e alla salute. Disponibile nelle taglie da 2,5 kW a 3,5 kW nelle versioni Mono e Multisplit, vanta la massima classe di efficienza energetica A+++, utilizzando il gas ecologico R32 e il compressore DC Inverter per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Questa nuova gamma assicura il massimo comfort grazie alla funzione AI Smart, che combina il rilevatore di presenza Smart Eye con la Funzione AI, regolandosi in automatico in base alle esigenze dell’utente e tenendo in considerazione i parametri fondamentali per il benessere quali temperatura, umidità e ventilazione. È anche possibile scegliere tra un flusso d’aria diretto o indiretto e controllare la direzione e la velocità del flusso d’aria tramite il telecomando, per un comfort ottimale in ogni situazione.

Enegy Pro X è attento alla salute di tutta la famiglia. Il sistema di purificazione dell’aria HI-NANO inibisce la proliferazione di virus e batteri grazie all’azione di ioni negativi e positivi rilasciati nell’ambiente. HI-NANO ha ottenuto la certificazione Texcell per l’inibizione del virus Sars-Cov2. La funzione Dual Self-Clean, inoltre, assicura aria sempre fresca e pulita, garantendo prestazioni ottimali.

Gestire Energy Pro X è semplice sia dentro che fuori casa, grazie all’app ConnectLife, semplice da usare e con un’interfaccia intuitiva, compatibile con Alexa e Google Assistant, che consente di gestire il condizionatore da qualsiasi luogo tramite connessione Wif-Fi.

Inoltre, questa nuova gamma si presenta con un design rinnovando, unendo l’iconica e raffinata silhouette a proporzioni ancora più eleganti. Infine, tutti condizionatori di Hisense sono coperti da 3 anni di garanzia gratuita sul sistema e 5 anni di garanzia sul compressore.

 

Energy Storage

 

Energy Storage è il sistema di batterie di accumulo di energia elettrica per impianti fotovoltaici di Hisense che adotta un design essenziale e consente di avere più moduli di accumulo in parallelo per soddisfare le esigenze di ogni utente.

Energy Storage aiuta gli utenti a costruire un sistema di rete domestica flessibile, economico, sicuro e affidabile, ottenendo un'alimentazione elettrica green, a basse emissioni di carbonio ed economicamente vantaggiosa. In presenza di batterie, infatti, diminuisce la richiesta di energia alla rete elettrica ed è possibile raggiungere l'indipendenza energetica e ridurre l’impatto ambientale.

Nell'ambito dell'energia green, fornisce una soluzione digitale per l'accumulo, che copre l'intero collegamento "prodotto - sistema - soluzione - piattaforma" per ottenere la massima sicurezza ed efficienza.

Hisense ha promosso la rivoluzione dell'energia green e ha fornito un forte sostegno all'obiettivo cinese di riduzione delle emissioni di biossido di carbonio. In termini di infrastruttura IDC e ICT, contribuisce alla costruzione di data center e reti di comunicazione ecologici, efficienti, intelligenti e sicuri.

 

Hisense Home

 

A MCE il brand presenterà anche la sua “Hisense Home”, una riproduzione fedele di una zona Living Hisense completa di tutti i comfort e le tecnologie che rendono i prodotti Hisense intelligenti, innovativi ed efficienti. I prodotti della Hisense Home sono dotati di connettività Wi-Fi e controllabili da remoto tramite APP CONNECTED LIFE, che offre un’interfaccia intuitiva e la compatibilità con Alexa e Google Assistant. L’applicazione invia notifiche quando il cibo è pronto e il bucato è lavato. Il forno da incasso smart avvisa quando il cibo è cotto e consente di inviare ricette al forno direttamente dall'app. Le lavatrici e i climatizzatori Hisense si collegano all'app, consentendo di controllare il lavaggio e l'aria condizionata da remoto, garantendo la temperatura perfetta in casa.

Per scoprire tutti i prodotti disponibili, visitare lo stand Hisense 5 T29/U15 a MCE – Mostra Convegno Expocomfort 2024, presso Fiera Milano.

 

Hisense Official Partner UEFA EURO 2024

 

Anche in occasione di MCE - Mostra Convegno Expocomfort, Hisense dimostra il suo impegno nel mondo dello sport dedicando una parte dello stand alla partnership con UEFA EURO 2024. In questa sezione, i visitatori avranno l'opportunità di vivere un'esperienza coinvolgente simulando il lancio di un rigore e immergendosi nella sensazione di essere delle vere leggende del calcio. In qualità di partner ufficiale di UEFA EURO 2024 Hisense metterà in campo i suoi migliori giocatori, device caratterizzati da tecnologia avanzata e funzionalità eccezionali per una vita più smart. Si tratta della terza volta consecutiva in cui Hisense si conferma Official Partner, testimoniando la solidità e la continuità del rapporto tra il brand e il mondo dello sport.

Scopri di più

Climatizzatori

Come caricare correttamente la lavastoviglie: la guida passo passo

23 Aprile 2024
Frigoriferi

La Legend Manuel Neuer è brand ambassador di Hisense UEFA EURO 2024™ per la campagna "Beyond Glory"

22 Aprile 2024
Frigoriferi

Mantenete i prodotti freschi e sani con un frigorifero Hisense

19 Aprile 2024
BACK TO TOP