Frigoriferi | Piano cottura

Tortellini in brodo: tra tradizione e innovazione

14 Dicembre 2023
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Tortellini in brodo: tra tradizione e innovazione



ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO

Nel Belpaese, la tradizione culinaria è una forma d'arte: una celebrazione di sapori che si tramanda di generazione in generazione. Uno dei piatti più amati e rappresentativi di questa ricca eredità è senza dubbio il tortellino in brodo.

 

Hisense celebra questo piatto iconico nella giornata dedicata, esplorando la sua storia e presentando ricette innovative per mantenere vive le sue radici e tradizioni. Scopri le tante ricette e le innumerevoli varianti di tortellini, da replicare comodamente a casa!

 

Comincia dal brodo!

 

Pronto per preparare il piatto del giorno? Si parte innanzitutto dal brodo: in acqua fredda metti insieme cipolla (senza privarla della buccia), carota, sedano con le sue foglie, sale, pepe e alloro, e lascia sobbollire il tutto per 20 minuti. Se possiedi un piano cottura a induzione Hisense, cucina a piena potenza grazie alla funzione Power Boost, ideale per i piatti che richiedono una cottura veloce a un’alta temperatura.

 

Se in più stai preparando tanti altri piatti insieme ai tortellini in brodo, sfrutta la funzione Stop & Go: questo pulsante ti permetterà di mettere in pausa il piano cottura fino a 10 minuti! Ti basterà riattivare le impostazioni precedenti, facilitando così il recupero da dove si era interrotto. Non preoccuparti: Hisense è un ottimo alleato nel multitasking!

 

Innovazione in cucina

 

In Hisense, crediamo che la tradizione possa incontrare l'innovazione per creare qualcosa di veramente speciale. Ecco alcune idee per reinterpretare i tortellini in brodo, mantenendo un legame con la tradizione.

 

A Christmas Carol (2009)

 

L'adattamento animato in 3D del classico di Charles Dickens offre un'esperienza straordinaria. Gli effetti sonori catturano l'atmosfera inquietante del mondo di Ebenezer Scrooge, dagli echi sinistri nelle scene spettrali ai suoni gioiosi della redenzione. I suoni completano la narrativa coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi del film.

 

Tortellini in brodo vegetariani

 

Per una versione più leggera, prova i tortellini con un ripieno vegetariano, come ad esempio ricotta e spinaci, serviti in un brodo di verdure aromatiche. Questa variante non solo è salutare ma offre anche un'esplosione di sapori freschi e primaverili.

 

Brodo di mare e ripieno di pesce

 

Sei amante del mare? Prepara un brodo leggero con scampi o gamberi e riempi i tuoi tortellini con un mix di pesce e erbe aromatiche. Questa combinazione porta i tortellini verso un esotico viaggio di sapori e la preparazione è perfetta per chi cerca l’estate tutto l’anno!

 

Tortellini in brodo, in versione asiatica

 

Per un tocco internazionale, prova a preparare i tortellini in un brodo ispirato alle zuppe asiatiche con note di zenzero, citronella e cocco. Questa variante è ideale per chi ama le spezie e i sapori orientali.

 

Tortellini in brodo tartufati

 

Per trattarti al meglio, aggiungi al brodo tradizionale un tocco di tartufo. Apporta una ricchezza e una profondità di sapore che rende il piatto ancora più particolare.

 

Tutte queste varianti offrono un tocco creativo e internazionale al classico piatto italiano, rendendolo adatto a tantissimi gusti. In più, con gli elettrodomestici Hisense, dalla preparazione al servizio, ogni passo nella creazione dei piatti diventa più semplice e piacevole. Che si tratti di frigoriferi spaziosi per conservare gli ingredienti freschi o di piani cottura per un brodo perfettamente bilanciato, Hisense è al tuo fianco per esplorare queste nuove interpretazioni culinarie.

Scopri di più

Climatizzatori | HVAC

Hisense mantiene il secondo posto a livello mondiale per le spedizioni TV nel 2023

28 Febbraio 2024
Climatizzatori | HVAC

MCE 2024: Hisense rivela le sue ultime innovazioni nel settore HVAC

27 Febbraio 2024
Laser TV | Televisori

Hisense: Tv e Proiettori per la notte più romantica dell'anno

14 Febbraio 2024
BACK TO TOP