Elettrodomestici | Lavaggio
Come prendersi cura dei propri vestiti quando si vive in appartamento
23 Maggio 2022
Come prendersi cura dei propri vestiti quando si vive in appartamento
Il giorno del bucato è parecchio differente se vivi in una casa con un giardino oppure in un piccolo appartamento. Se hai tanto spazio a disposizione, è più facile che tu abbia un armadio capiente, una lavatrice con una grande capacità di carico e un’asciugatrice, o anche un appendiabiti esterno in cui stendere i tuoi panni.
In un appartamento lo spazio è ridotto, ma con qualche trucco hai la possibilità di fare girare la fortuna intorno a te.
Noi di Hisense siamo qui per aiutarti. Continua a leggere l’articolo per scoprire i nostri suggerimenti!
- Acquista una lavatrice di piccole dimensioni
Sapevi che le lavatrici possono avere diverse dimensioni? Se vivi da solo, o convivi con il tuo partner, probabilmente non hai bisogno di una lavatrice grande, che invece servirebbe a una famiglia numerosa di cinque persone. Perciò acquista una lavatrice piccola per economizzare lo spazio. In questo modo risparmierai anche sulle alte e inutili bollette dell’energia elettrica!
- Ottieni il massimo dal tuo spazio
Avendo a che fare con uno spazio ridotto, bisogna trarre il massimo da ciò che si ha. Un modo per ottimizzarlo consiste nell’occupare gli spazi sfruttabili che si trovano nei ripiani superiori. Lo spazio al di sopra della lavatrice potrebbe essere perfetto da usare come mensola. Ci potresti riporre tranquillamente detersivi e ammorbidente. Nell'angolo dietro la porta si potrebbe invece lasciare il cesto della biancheria sporca con un comodo sgabello, che funge anche da contenitore portaoggetti, utile per poter mettere le lenzuola e gli asciugamani puliti.
- Trova un modo migliore per asciugare i vestiti
Gli stendibiancheria possono essere grandi e ingombranti. Usa un po’ di creatività e scegli gli stendini che meglio si adattano al tuo appartamento, ad esempio quelli verticali. Tuttavia, non sottovalutare l'umidità che può rappresentare un fattore determinante per lo sviluppo della muffa. Ti consigliamo quindi, se riesci, di procurarti un’asciugabiancheria. Hisense, in ogni caso, ha introdotto una nuova generazione di asciugatrici Pure Steam, dotate anche del programma Quick Dry da cui è possibile trarre parecchi vantaggi. Consente di far asciugare i tuoi vestiti più velocemente, ti fa risparmiare del tempo e ti salva la giornata quando desideri indossare quella bellissima camicia che non ricordavi di avere messo nella cesta della biancheria sporca!
- Evita di stirare
Non abbiamo intenzione di suggerirti di andare in giro con vestiti stropicciati, ma ci sono alcuni modi per evitare di stirare, validi soprattutto per determinati indumenti. Per esempio, se appendi i tuoi abiti subito dopo aver completato il ciclo di lavaggio e li dai per bene una scrollata prima di fare il bucato, i tuoi capi risulteranno molto meno sgualciti. Le asciugatrici Hisense sono inoltre dotate della tecnologia Anti Piega, che assicura che le pieghe dei tuoi capi siano ridotte al minimo, massimizzando automaticamente la performance di asciugatura. Un’altra maniera per evitare di usare l’asse da stiro potrebbe essere l’utilizzo di un vaporizzatore. Esso occupa molto meno spazio e può essere usato su differenti superfici, e persino sui vestiti appesi.
- Sfrutta al meglio il tuo guardaroba
Se vivi in un appartamento, c’è una remota possibilità che tu possa avere una cabina armadio. É comunque possibile recuperare altro spazio rispetto a quello che si ha a disposizione sfruttando alcuni posti non convenzionali. Ad esempio, si potrebbe usare uno scaffale mobile, per mettere a buon frutto lo spazio libero che si trova più in alto. Altrimenti potresti prendere alcuni contenitori e riporli sotto il letto. E se dovessi avere determinati accessori che ami alla follia (come quel cappello per cui hai ricevuto una miriade di complimenti), potresti sfruttarli come decorazione e collocarli a scaffale aperto!