Climatizzatori

Come usare il climatizzatore in inverno? Scoprilo con Hisense!

07 Gennaio 2022
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Come usare il climatizzatore in inverno? Scoprilo con Hisense!



L'inverno è arrivato, e con lui anche le basse temperature. E nonostante la magia della neve e la possibilità di sciare, non c'è niente di meglio che tornare dalla montagna per starsene a casa al calduccio. Ma per far sì che la tua abitazione sia sempre della perfetta temperatura, lo sapevi che puoi sfruttare la potenza dei prodotti Hisense per ottenere un clima super accogliente? Continua a leggere questo articolo e scopri come usare il climatizzatore in inverno, per creare una winter wonderland nel tuo salotto di casa.

Puoi utilizzare il climatizzatore in inverno?

Se ti stai chiedendo come usare il climatizzatore in casa, sappi che questa scelta dipende dal tipo di dispositivo che possiedi.

Controlla che le sue funzionalità siano compatibili anche con le basse temperature e che, aumentando troppo la gradazione, non si rischino di rovinare i circuiti.

Per cosa puoi utilizzare il climatizzatore?

Se il tuo condizionatore è dotato di una pompa di calore, puoi utilizzarlo anche come calorifero.

Ad esempio, Hisense realizza molti dei suoi modelli con la funzione Fresh Air, che permette di immettere nella stanza un’aria sempre depurata da virus e batteri. 

Se vuoi davvero sbarazzarti di quella condensa che provoca lo sviluppo di muffe e macchie sui muri, acquista un climatizzatore Hisense che funziona anche come umidificatore.

come usare il climatizzatore in inverno-1

Come utilizzare l’AC in inverno? 

Come primo step, assicurati che il climatizzatore sia impostato sulla modalità “calore”, dopodiché seleziona la temperatura e la velocità della ventilazione, accertandoti che non ci sia nulla che blocchi le ventole.

Chiudi porte e finestre per evitare il dispendio inutile di energia, ma solo dopo averle lasciate aperte per una decina di minuti prima di attivare il climatizzatore. In questo modo ti assicurerai che la stanza sia arieggiata a dovere.

Ripeti questi passaggi per un paio di volte al giorno e preparati a respirare un’aria sempre nuova.

Che temperatura dovresti utilizzare? 

Si raccomanda che la temperatura ideale per i mesi invernali si aggiri attorno ai 18° C e ai 22° C. 

Alza leggermente il termostato se hai un bambino o un cane di piccola taglia, ricordandoti poi di abbassare nuovamente le temperatura prima di andare a dormire.

Qualora ti stessi chiedendo come usare il climatizzatore la notte, sappi che la temperatura perfetta è tra i 15° C e i 20° C.

come usare il climatizzatore in inverno-2

Utilizzare un climatizzatore in inverno è costoso? 

Per sapere come usare al meglio il climatizzatore ed evitare sorprese spiacevoli a fine mese, ricordati che i costi dipendono molto dalle esigenze di ognuno e dal tipo di ambiente che vuoi riscaldare. 

Se scegli di acquistare un modello Hisense, sappi che grazie alla funzione iFEEL - capace di ridurre automaticamente il consumo di energia, rilevando la temperatura circostante e regolandola di conseguenza - avrai sempre un valido aiuto nella lotta contro gli sprechi (e la bolletta troppo salata).

Scopri di più

Climatizzatori

Come caricare correttamente la lavastoviglie: la guida passo passo

23 Aprile 2024
Frigoriferi

La Legend Manuel Neuer è brand ambassador di Hisense UEFA EURO 2024™ per la campagna "Beyond Glory"

22 Aprile 2024
Frigoriferi

Mantenete i prodotti freschi e sani con un frigorifero Hisense

19 Aprile 2024
BACK TO TOP