Elettrodomestici | Frigoriferi

Dolce estivo senza cottura: la torta gelato al limone!

09 Agosto 2022
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Dolce estivo senza cottura: la torta gelato al limone!



ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO

Le vacanze sono ormai alle porte: mare, montagna, città o lago, qualunque sia la destinazione, l’importante è rilassarsi e godersi un meritato riposo. L’estate però è anche caldo, afa, e poca voglia di cucinare e di certo, se l’obiettivo è il relax, nessuno ha voglia di passare ore davanti ai fornelli.

Fortunatamente questa bella stagione ci offre la possibilità di salvarci preparando tanti piatti freschi, che oltre ad essere belli e colorati, sono spesso a base di ingredienti leggeri e nutrienti e anche veloci da preparare!

Sappiamo infatti che per sopravvivere al meglio alla stagione estiva è proprio l'alimentazione a giocare a nostro favore, regalandoci piacevoli pause gustose e refrigeranti.

Inoltre il vantaggio di questo periodo è l’abbondanza di prodotti di stagione come frutta e verdura, molto saporiti e versatili, da usare nelle nostre ricette. La frutta in particolare ci regala una varietà di gusti come mai durante l’anno e la sua dolcezza, si sa, fa subito venire voglia di dolce.

I dolci freddi sono perfetti per una merenda pomeridiana o per una coccola dopo cena, la loro freschezza ci farà subito dimenticare l’afa quotidiana. Oggi vi sveleremo una pratica ricetta per un dolce estivo, veloce e sfizioso. Dovrete solo continuare la lettura!

Prima di metterci a cucinare però scopriamo insieme come conservare il nostro dolce, per evitare di trovarlo sciolto proprio quando abbiamo deciso di offrirlo ai nostri amici!

Per conservare i nostri prodotti fortunatamente c’è Il frigorifero, che in estate è il nostro alleato domestico preferito poiché ci permette di mantenere più a lungo i nostri prodotti. Dunque, se abbiamo deciso di invitare ospiti a cena per salutarci prima delle vacanze, non possiamo non offrirgli una bella torta a fine pasto.

Hisense ci viene incontro grazie ai frigoriferi più avanzati in commercio. Potremo infatti riporre la nostra torta, e perchè no qualche bevanda di accompagnamento, senza temere! I frigoriferi Hisense offrono varie soluzioni. Alcuni come i French Door hanno cassetto freezer super spazioso in basso, i cui ampi scomparti saranno ideali per riporre la nostra torta. Oppure molti dei nostri frigoriferi, presentano la zona My Fresh Choice, uno spazio versatile che si trasforma in congelatore al bisogno.

Ora abbiamo tutto! Il frigorifero perfetto c’è, manca solo il nostro dolce! Facciamo una bella spesa e via, in un attimo sarà tutto pronto!

La ricetta che vi proponiamo oggi non prevede cottura, useremo soltanto il nostro Frigorifero Hisense per ultimare la preparazione. Parliamo della Torta Gelato al Limone, un dessert squisito e fresco ma anche leggero, perfetto per l’estate! Questa Torta Gelato si conserva in congelatore senza problemi anche per più giorni, così da diventare anche la nostra merenda nei giorni successivi. Vediamo la ricetta!

Per preparare la nostra torta ci serviranno:

  • 3 Albumi -100 g di zucchero a velo
  • 300 g di panna montata
  • la buccia grattugiata di due limoni
  • il succo di un limone
  • altra frutta a piacere

Vediamo il procedimento:

Iniziamo la preparazione foderando con della pellicola trasparente una tortiera dal diametro minimo di 18-22 cm e mettiamola da parte. Grattugiamo la scorza di 2 Limoni e spremiamo il succo di uno di questi in una ciotolina. Nel frattempo iniziamo a montare la panna con metà dello zucchero a velo, utilizzando le fruste elettriche, fino a che sarà bella soda. Mettiamo da parte la panna montata e versiamo gli albumi in una ciotola capiente, per montarli sempre con le fruste elettriche e l’altra metà dello zucchero, fino a farli diventare bianchi e sodi. Aggiungiamo scorza e succo di limone agli albumi montati e mescoliamo delicatamente usando una spatola. Per ultimo aggiungiamo la panna montata in precedenza, incorporandola delicatamente agli albumi, mescolando con la spatola dal basso verso l’alto. Il composto è pronto! Versiamolo all’interno della tortiera precedentemente foderata e livelliamo il tutto. Ora non ci resta che decorare la nostra torta a piacere, aggiungendo ingredienti come pezzetti di frutta di stagione oppure biscotti tritati grossolanamente. Riponiamo la Torta Gelato al Limone in freezer per almeno 3-4 ore, e poi gustiamola in compagnia!

Scopri di più

Elettrodomestici | Forni

Lasagne ai funghi: la ricetta perfetta per dare il benvenuto all’Autunno

23 Settembre 2022
Corporate | News&Press

Hisense Laser Cinema PX1-PRO: pure emozioni cinematografiche

22 Settembre 2022
Elettrodomestici | Forni | Frigoriferi

Come organizzare i pasti in modo intelligente per il rientro a scuola

12 Settembre 2022
BACK TO TOP