Elettrodomestici | Forni | Frigoriferi
Festeggia con Hisense la festa del papà più golosa che c’è
19 Marzo 2022
Festeggia con Hisense la festa del papà più golosa che c’è
Il 19 marzo si avvicina e non hai ancora trovato il regalo perfetto per il tuo papà? Dimenticati della solita cravatta a quadri o dell’ultimo libro di Ken Follet: con i prodotti Hisense potrai creare un piatto delizioso che renderà felice anche il genitore più burbero! Dimostragli tutto il tuo affetto con una ricetta ricca d’amore: continua a leggere l’articolo e scopri i migliori suggerimenti firmati Hisense per la festa del papà.
I dolci per la festa del papà
In questa giornata, il tuo papà si merita qualcosa di meglio di una torta comprata in negozio.
Hisense ha preparato per te una selezione dei migliori dolci per la festa del papà: che gli piaccia la torta al cioccolato, la cheesecake o dei golosi biscotti, noi abbiamo la soluzione perfetta.
Hai mai la sensazione che la torta al cioccolato non sia abbastanza cioccolatosa? Questa ricetta triplicherà il sapore del cioccolato grazie al mix del cacao in polvere, delle gocce fondenti e del caffè espresso che ne esalterà il sapore.
INGREDIENTI PER LA TORTA
- Spray antiaderente
- 3 c. farina 00
- 1/2 c. cacao non zuccherato in polvere
- 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
- 1 cucchiaino di polvere di caffè espresso
- 1 cucchiaino di sale
- 2 c. zucchero di canna, leggermente imballato
- 1 c. latticello
- 1 c. caffè appena fatto
- 2/3 c. olio vegetale
- 2 cucchiai di riccioli di cioccolato, per guarnire (opzionale)
INGREDIENTI PER LA GLASSA
- 1 c. scaglie di cioccolato semidolce
- 1 c. panna da dolci
- 6 once di formaggio cremoso, ammorbidito a temperatura ambiente
- 1 cucchiaio di zucchero semolato
- 1 pizzico di sale
Preriscalda il forno a 350°, fodera due tortiere rotonde da 8" con carta da forno e ungile con spray da cucina.
In una ciotola sbatti la farina, il cacao in polvere, il bicarbonato di sodio, l'espresso in polvere e il sale.
Unisci poi lo zucchero di canna, il formaggio cremoso, il caffè e l'olio vegetale.
Aggiungi quindi gli ingredienti umidi alla ciotola con gli ingredienti secchi e sbatti il composto.
Dividi la pastella tra le teglie preparate e cuoci il tutto da 33 a 35 minuti. Lascia raffreddare le torte per 15 minuti, quindi aggiungi le gocce di cioccolato e scalda la panna da dolci in una piccola casseruola.
Versa la panna sulle gocce di cioccolato, lascia riposare per 5 minuti, poi mescola delicatamente fino a quando il composto non sarà diventato uniforme.
In una ciotola media, utilizza un mixer per montare il formaggio cremoso fino a quando non sarà diventato leggero e spumoso.
Aggiungi lo zucchero e sbattilo fino a quando non si sarà completamente incorporato.
Versa quindi il resto della ganache, un pizzico di sale e poi metti il tutto in frigo per 30 minuti.
Per la costruzione della torta, livella i vari strati con un grande coltello seghettato; metti quindi una piccola quantità di glassa al centro del piatto per evitare che il dolce scivoli.
Impila i vari strati ricoprendoli man mano con la ganache e realizza dei piccoli riccioli decorativi sullo strato superficiale della torta, aiutandoti con una saccapoche.
E se invece preferisci un grande classico che non passa mai di moda - proprio come il tuo papà - devi assolutamente provare questa cheesecake tradizionale!
INGREDIENTI PER LA BASE
- 170g di biscotti sbriciolati
- 2 cucchiai di zucchero
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- 7 cucchiai di burro fuso
INGREDIENTI PER LA TORTA
- 900 gr di formaggio cremoso
- 200 gr di zucchero
- 160gr di panna acida
- 1 cucchiaino e mezzo di estratto di vaniglia
- ⅛ cucchiaino di sale
- 4 uova grandi a temperatura ambiente, leggermente sbattute
Preriscalda il forno a 160° C, e nel frattempo prepara la base della torta mescolando i biscotti, lo zucchero e il burro fuso.
Versa il composto in una teglia e mettilo da parte; passa quindi alla preparazione della crema.
Nella ciotola di un mixer aggiungi il formaggio cremoso e lo zucchero, mescolando fino a che non hai formato un composto omogeneo.
Unisci poi anche la panna acida, l'estratto di vaniglia, le uova e il sale, e mescola fino a quando il tutto non è ben amalgamato.
Versa la pastella della cheesecake nella teglia preparata in precedenza, trasferisci la torta sulla griglia centrale del tuo forno Hisense e cuoci a 160° C per circa 75 minuti.
Lascia raffreddare la cheesecake per altre 1-2 ore o fino a quando non sarà a temperatura ambiente e trasferiscila in frigorifero per una notte.
Servi una fetta al tuo papà e auguragli buon appetito anche da parte nostra!
Se queste ricette ti sono sembrate troppo complesse, puoi sempre provare dei biscotti per la festa del papà! In pochi passaggi riuscirai a creare piccole delizie… magari guarnite con del gelato tenuto al fresco nel tuo frigorifero Hisense! Dotati delle migliori funzionalità per la conservazione dei cibi, questi elettrodomestici hanno tutto lo spazio di cui hai bisogno.
Hisense è il tuo sous chef in cucina
I Forni Multifunzione Hisense sono pensati per offrirti opzioni uniche, come la funzione Extra Steam per la cottura a vapore.
Tutti i tuoi panificati - torte incluse - risulteranno morbidissime dentro e croccanti fuori.
E grazie alla Cavità XXL da 77 L potrai realizzare dei veri e propri cenoni ogni qualvolta vorrai, senza doverti preoccupare delle pulizie!
Con la modalità Acqua Clean da 30 minuti, potrai infatti sfruttare l’azione del vapore per sciogliere le macchie più ostinate e agevolare la pulizia del forno.
E se pensi di non avere abbastanza spazio per tutti gli ingredienti, si vede che non hai dato un’occhiata alla selezione dei Frigoriferi Hisense.
Dai modelli French Door a quelli Combinati, troverai modelli contraddistinti da un design premium e da funzionalità ineguagliabili.
Scopri le luci al led, la possibilità di convertire i cassetti in congelatori e tutte le altre peculiarità degli elettrodomestici Hisense.
Magari qui troverai altre idee per la festa del papà!