Corporate | News&Press

Festeggia con Hisense la Giornata Mondiale della Terra

22 Aprile 2022
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Festeggia con Hisense la Giornata Mondiale della Terra



Lo sapevi che oggi, 22 aprile, è la Giornata Mondiale della Terra?

Hai mai pensato a come il nostro pianeta sia diventato particolarmente fragile e a come si possa agire in prima persona per costruire una società più sostenibile? 

Considerando le azioni e le abitudini dell’uomo che possono mettere a rischio il Pianeta, le Nazioni Unite celebrano ogni anno la Giornata Mondiale della Terra - Earth Day - desiderando sottolineare la necessità di salvaguardare e conservare le sue risorse naturali, che presto esauriranno. 

Nel corso del tempo questa giornata è diventata inoltre un’occasione ottimale per educare sulle tematiche ambientali e per promuovere stili di vita ecosostenibili. 

Hisense si dimostra essere su questa stessa lunghezza d’onda, impegnandosi ogni giorno con iniziative di protezione ambientale in tutti gli aspetti produttivi. 

Se anche tu ci tieni al tema della sostenibilità ambientale, scopri di più su questa iniziativa e sull’anima ecosostenibile di Hisense

Giornata Mondiale della Terra

Impegnarsi per proteggere il Pianeta: la Giornata Mondiale della Terra

Sapevi innanzitutto che le radici di questa iniziativa risalgono agli anni ‘60?

Facciamo insieme un tuffo nel passato, oltre che un piccolo ripasso di storia! 

Tutto ebbe inizio nel 1962, quando uscì il best seller di Rachel Carson intitolato Primavera silenziosa, un saggio che conserva tuttora una grandissima attualità e che sensibilizzò l’opinione pubblica sulle allarmanti situazioni ambientali tanto da divenire una pietra miliare dell’ecologismo. 

Il vero momento di svolta si verificò tuttavia sette anni dopo, in occasione di uno dei maggiori disastri ambientali degli Stati Uniti. Uno sversamento di petrolio sulle acque di Santa Barbara, in California, ebbe un forte impatto sulla biodiversità marina determinando la più grande fuoriuscita di combustibile fossile della zona. 

L’indignazione provocata da questo episodio portò all’istituzione di alcune norme per la salvaguardia dell'ambiente da parte dell’allora senatore democratico americano Gaylord Nelson e del presidente Kennedy, che presto vollero organizzare diverse  conferenze sui temi ambientali. 

A seguito di questa fuoriuscita di petrolio, venne sottolineato come tutti dovessero avere il diritto di vivere in un ambiente sano, equilibrato e sostenibile. 

La prima Giornata Mondiale della Terra in assoluto si è tenuta nel 1970 quando Gaylord Nelson scese in piazza a manifestare in difesa del pianeta e circa 20 milioni di cittadini statunitensi risposero al suo appello nelle principali città statunitensi. 

Si trattò di un evento straordinario per la causa ambientale, ufficializzato nel 1971 dal segretario delle Nazioni Unite Thant, e grazie a questa iniziativa globale si è spianata la strada al Summit della Terra a Rio de Janeiro nel 1992. Quest’ultimo fu il primo incontro a livello internazionale dei capi di Stato sull’ambiente a cui parteciparono ben 172 Paesi. 

La Giornata Mondiale della Terra 2022

Quest’anno, per il 52esimo anniversario della Giornata mondiale della terra, le attività previste finalmente tornano in presenza dopo un biennio pesantemente condizionato dalla pandemia. Da non perdere il Concerto per la Terra diretto da Giovanni Allevi alla Nuvola Fuksas a Roma e la maratona #3OnePeopleOnePlanet in cui vengono coinvolti in primis i ragazzi. Vengono presentati i progetti di sviluppo sostenibile dei giovani e, fra questi, i più meritevoli riceveranno un finanziamento.  

É una vera e propria chiamata all’azione per le nuove generazioni! 

L’approccio Green technology al servizio della Giornata Mondiale della Terra

Per celebrare la Giornata Mondiale della Terra, Hisense mette in evidenza l’impegno a lungo termine sul territorio italiano (e non solo) nel proporre tecnologie all’avanguardia dalle note verdi per tutelare l’ambiente e ridurre i consumi di energia. 

Concentrandosi quotidianamente sul tema dello sviluppo sostenibile per i propri elettrodomestici, l’obiettivo è tutelare il pianeta garantendone i relativi diritti insieme a quelli dei consumatori. Le tematiche ecologiche sono infatti in prima linea. 

Hisense persegue in più l’obiettivo di carbon neutrality, abbattendo le emissioni di gas serra e pertanto di anidride carbonica. Questa direzione lo ha portato ad affermarsi come eco-leader nel settore dei frigoriferi, avvalendosi di nuove tecnologie green. È riuscito a raggiungere questo obiettivo soprattutto grazie al progetto “Hisense HFC-245fa Reduction Demonstration" che si è concluso l’anno scorso, avente la specifica finalità di diminuire l’effetto serra con il miglioramento della tecnologia di schiumatura e l’ottimizzazione della catena di produzione dei frigoriferi. 

É bene ricordare che l’attenzione peculiare alla salvaguardia ambientale e al risparmio energetico di Hisense riguarda ogni fase, dalla scelta delle materie prime alla lavorazione dei materiali per ogni unità di prodotti. Avendo una visione ecologica a 360 gradi, vi è una ricerca continua delle migliori soluzioni tecnologiche capaci di ridurre gli sprechi e i consumi energetici.

Perchè non imbocchi anche tu la strada della sostenibilità? Utilizzando prodotti dall’anima green proteggiamo la nostra Terra! 

Scopri di più

Elettrodomestici | Frigoriferi

Dolce estivo senza cottura: la torta gelato al limone!

09 Agosto 2022
Corporate | Frigoriferi | In Evidenza | News&Press

Hisense apre un nuovo stabilimento di produzione in Europa

26 Luglio 2022
Elettrodomestici | Lavaggio

Come prenderci cura della nostra amata lavatrice

22 Luglio 2022
BACK TO TOP