Elettrodomestici | Frigoriferi

Festeggia il solstizio d'estate con Hisense!

21 Giugno 2022
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Festeggia il solstizio d'estate con Hisense!



Il 21 giugno segna l’inizio ufficiale della stagione più calda dell’anno. Avviene oggi infatti il solstizio d'estate, il giorno in cui il sole, nell’emisfero boreale, tocca il punto più alto rispetto all'orizzonte, regalandoci ben 15 ore di luce

La data di oggi, quindi, annuncia l'inizio ufficiale della stagione estiva e, contestualmente le lunghe giornate che stiamo vivendo riprenderanno inesorabilmente ad accorciarsi. 

Ma non disperiamo, siamo solo all’inizio. Godiamoci la bella stagione, il sole, il caldo, ma sempre con i dovuti accorgimenti. Ormai da giorni stiamo affrontando temperature elevate, capaci di mettere a dura prova anche gli amanti del solleone. 

Oltre ai soliti consigli, su come rimanere idratati o non esporsi al sole nelle ore più calde, in questo periodo dell’anno anche la tecnologia può salvarci, rinfrescandoci e rendendo meno bollenti le lunghe giornate.

Il caro condizionatore è di certo il migliore amico quando il caldo torrido si fa sentire, ma non dimentichiamoci del frigorifero che, soprattutto in estate, è uno degli elettrodomestici più importanti ed utili della casa. Se possiamo dissetarci con bevande sempre ghiacciate, o conservare al meglio le scorte di cibi per le serate in cui non abbiamo la minima voglia di cucinare, è solo merito del frigorifero

Avevamo già parlato, di come scegliere il frigorifero più adatto alle tue esigenze, ora vediamo invece quali sono i più adatti e sfruttabili nella calda stagione!

Solstizio d'estate

I frigoriferi Cross Door, con il sistema di raffreddamento a tripla zona permettono di convertire facilmente una parte del vano congelatore in frigorifero, ampliando, a seconda delle necessità, gli spazi refrigeranti. Per esempio, Hisense Pure Flat, permette di utilizzare la zona My Fresh Choice come frigorifero per conservare i prodotti freschi di stagione in primavera e in estate, diventando invece un congelatore nelle stagioni più fredde. 

In estate, se abbiamo ospiti a cena e non abbiamo voglia di prepare il dolce, possiamo rimediare facilmente offrendogli un buon gelato. E dove riporlo se non nel nostro frigorifero Hisense? I frigoriferi French Door offrono un vano frigorifero a doppia porta e un cassetto freezer estraibile in basso. Sono un'ottima scelta per chi organizza feste a casa. I suoi ampi scomparti ci permettono di conservare non solo dolci, ma anche grandi quantità di bevande. 

La calda stagione poi ci regala una quantità e una varietà di prodotti come in nessun altro periodo dell’anno. Zucchine, pomodori, ciliegie, cocomeri e meloni, l’elenco è lunghissimo. Le nostre abitudini alimentari, in questo periodo, cambiano e si adeguano di conseguenza: basta fornelli, pentoloni, zuppe e stufati, finalmente possiamo gustare cibi freschi e piatti veloci da preparare. Combinazioni di sapori e colori che troviamo ad esempio in una bella macedonia! 

Se abbiamo già acquistato il nostro frigorifero Hisense, non resta che fare una bella spesa estiva, chiamare gli amici e preparare qualche ricetta facile e veloce. Una saporita insalatona di farro, una caprese con la bufala fresca, il classico prosciutto e melone e in 10 minuti la cena è servita.

E per concludere in bellezza vi lasciamo la ricetta per una torta squisita che non richiede l’uso del forno. Alla “cottura” ci penserà il tuo frigorifero Hisense.

Vediamo quindi come preparare una deliziosa cheesecake fredda: vedrete non ne resterà nemmeno una fetta!

INGREDIENTI

Quantità per 1 stampo da 22 cm:

Per la base di biscotti:

  • Biscotti secchi 280 g
  • Burro 150 g

Per la farcitura al formaggio:

  • Formaggio spalmabile 500 g
  • Panna fresca da montare 250 g
  • Zucchero a velo 120 g

Per il topping:

  • Confettura di lamponi o frutti di bosco 250g
  • A piacere qualche goccia di succo di limone
  • Mezzo bicchiere di acqua

PROCEDIMENTO

Prendiamo i biscotti e aiutandoci con un mixer da cucina riduciamoli in briciole, quasi fino a ottenere una polvere. In alternativa al mixer possiamo aiutarci con una mattarello, inseriamo i biscotti in un sacchetto per conservare gli alimenti e tritiamo. 

Riponiamo il tutto in una ciotola e uniamo il burro che abbiamo precedentemente fatto sciogliere in un pentolino. Il burro deve amalgamarsi uniformemente tra i biscotti, per fare questo, versiamolo con molta delicatezza, coprendo più o meno tutta la superficie della ciotola, e mescoliamo con cura.

Prendiamo la nostra teglia da 22 cm di diametro e foderiamo per bene il fondo con la carta forno. Versiamo il composto di biscotti, creando una base dallo spessore omogeneo, possiamo aiutarci premendo e compattando il tutto con il dorso di un cucchiaio. Una volta pronta la base riponetela in frigorifero per almeno 30 minuti.

Nel frattempo prepariamo la crema.

Versiamo in una ciotola il formaggio spalmabile. Lavoriamolo con un cucchiaio fino ad ottenere un composto molto morbido. A piacere possiamo aggiungere anche un pò di estratto di vaniglia (una bustina oppure i semi di una bacca)

Montiamo poi la panna fresca a neve ferma (deve diventare molto soda) unendo poco alla volta lo zucchero a velo.

Uniamola poi al composto di formaggio spalmabile, mescolando con delicatezza.

Trascorsi i 30 minuti, riprendiamo la base della torta dal frigorifero e versiamo sopra la crema, distribuendola e livellandola in modo uniforme.

Riponiamo il tutto nuovamente in frigorifero per almeno 4-5 ore, ancora meglio mezza giornata. 

Per completare il dolce prepariamo il topping. Scaldiamo la marmellata di lamponi, fragole o frutti di bosco, in un pentolino con l'acqua e il succo di limone. Lasciamo intiepidire e distribuiamo poi il topping sulla superficie del dolce. Ponete nuovamente in frigorifero per almeno 2 ore prima di servire.

Scopri di più

Elettrodomestici | Frigoriferi

Dolce estivo senza cottura: la torta gelato al limone!

09 Agosto 2022
Corporate | Frigoriferi | In Evidenza | News&Press

Hisense apre un nuovo stabilimento di produzione in Europa

26 Luglio 2022
Elettrodomestici | Lavaggio

Come prenderci cura della nostra amata lavatrice

22 Luglio 2022
BACK TO TOP