Elettrodomestici | Forni | Incasso

Festeggia la Giornata mondiale della pizza con i Forni Multifunzione Hisense

17 Gennaio 2022
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Festeggia la Giornata mondiale della pizza con i Forni Multifunzione Hisense



Il 17 gennaio si festeggia per 24 ore il piatto simbolo dell’italianità nel mondo.
Più della Torre di Pisa, di Sophia Loren e del mandolino, la pizza ha rapito il cuore di chiunque.

Dagli impasti classici con solo acqua e farina, a quelli gourmet in linea con le ultime tendenze food, durante la giornata mondiale della pizza si rende omaggio a uno dei piatti più versatili della cucina partenopea.

Dopo una lunga ricerca, Hisense è riuscita finalmente a scoprire il segreto per una pizza perfetta: il metodo di cottura.

Se anche tu vuoi cimentarti nella preparazione di questo piatto, scopri la nostra nuova linea di Forni Multifunzione e tutti segreti che si nascondono dietro la pizza più buona in assoluto.

Un momento ricco di gusto: La Giornata Mondiale della Pizza

Da quando la pizza ha fatto il suo ingresso nell’elenco dei beni immateriali dell’UNESCO nel 2014, il 17 gennaio è diventato un appuntamento fisso anche a livello internazionale.

In realtà, le sue radici sono molto più antiche, e affondano nel cuore della cultura partenopea.

Secondo un’antica usanza, panettieri e fornai possono in questa giornata lasciare il lavoro a mezzogiorno per dedicarsi alla famiglia, proprio perchè il 17 gennaio è la celebrazione di Sant’Antonio Abate, il “protettore dei pizzaioli”.

giornata mondiale della pizza

Come preparare una pizza perfetta

Sottile e croccante come si usa al nord o con un cornicione alto e rigonfio tipico di Napoli, la pizza è il volto di un’Italia unita. 

Per preparare quella tradizionale che richiede un impasto lievitato per almeno 6 ore, Hisense ha pronta per te la ricetta perfetta.

Preparati a mettere le mani in pasta!

Per 3 pizze ti serviranno: 

  • Farina Manitoba 200 g
  • Farina 00 300 g
  • Acqua a temperatura ambiente 300 ml
  • Sale fino 10 g
  • Lievito di birra fresco (oppure 1,5 se secco) 4 g

Come prima cosa unisci le due farine in una ciotola, sbriciolando il lievito all'interno.

Dopodiché versa un po' di acqua tiepida (circa 25° gradi) e mescola il tutto con un cucchiaio di legno, aggiungendo il resto dell'acqua ed il sale.

Ottenuto un composto omogeneo, lavoralo con le mani fino a che non sarà perfettamente liscio e privo di grumi. 

Copri quindi la pagnottina con un canovaccio e lasciala sul piano da lavoro per almeno 6 ore. 

Una volta trascorso il tempo indicato, dividi l’impasto in 3 pezzi da 265 grammi e allunga ogni parte piegandola su se stessa.

Inizia poi il processo di pirlatura, ovvero il movimento ripetuto in cui l’impasto viene portato verso di te e poi allontanato fino ad ottenere una sfera liscia e regolare. 

Infine, tira l’impasto e condiscilo a tuo piacimento, utilizzando per la cottura tutte le pratiche funzionalità dei forni Multifunzione Hisense.

I forni multifunzione Hisense al servizio della Giornata Mondiale della Pizza

Per festeggiare come un vero chef la Giornata Mondiale della Pizza 2022, Hisense mette a tua disposizione due Forni Multifunzione dalle caratteristiche super professionali.

I modelli Steam Add Plus e Steam Add Plus con Pulizia Pirolitica, non solo sono dotati di un design pulito ed elegante, adatto per integrarsi perfettamente in qualsiasi cucina, ma anche di numerose funzionalità.

La Cavità XXL da ben 77 litri ti permette di cucinare pietanze di grandi dimensioni, sfruttando in combinazione la termo ventilazione per una cottura simultanea multilivello.

Con l’opzione Funzione Pizza 300° C, perfetta per questa giornata, potrai fare a casa una pizza come al ristorante, mentre con l’opzione di Pulizia Acqua Clean ed il ciclo di pulizia di 30 minuti, sfrutti l’azione del vapore per sciogliere le macchie più ostinate e agevolare la pulizia del forno.

E se vuoi quel tocco extra, il modello Steam Add Plus con Pulizia Pirolitica ti permette di pulire l’interno del forno con il minimo sforzo. Grazie alla potenza del calore a 500° C, dovrai semplicemente selezionare l’opzione Pirolisi e poi passare un panno umido per rimuovere ogni residuo.

Utilizzando invece l’opzione Steam Assist, l’apposito serbatoio ed il generatore di vapore integrato miglioreranno la succosità delle tue ricette riducendo i tempi di cottura.

E restando sempre nell’ottica di una cucina più healthy, la modalità AirFry con aria calda assicura una crosta dorata e croccante a tutti i tuoi piatti preferiti.

Scopri di più

Elettrodomestici | Frigoriferi

Dolce estivo senza cottura: la torta gelato al limone!

09 Agosto 2022
Corporate | Frigoriferi | In Evidenza | News&Press

Hisense apre un nuovo stabilimento di produzione in Europa

26 Luglio 2022
Elettrodomestici | Lavaggio

Come prenderci cura della nostra amata lavatrice

22 Luglio 2022
BACK TO TOP