Corporate | News&Press

Hisense amplia l’offerta per la climatizzazione professionale

11 Luglio 2022
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Hisense amplia l’offerta per la climatizzazione professionale



La Business Unit Hisense HVAC introduce sul mercato la nuova pompa di calore aria-acqua Hi-Therma, dalle prestazioni elevate e dal design ultra-moderno.

Hisense, azienda leader a livello globale nel settore degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo, rappresenta da anni un punto di riferimento per il mondo della climatizzazione, non solo domestica ma anche professionale. Attraverso la Business Unit HVAC, l’azienda offre al mercato italiano un ampio portfolio prodotti, che oggi si amplia con la pompa di calore Hi-Therma.

climatizzazione professionale

Perfetto equilibrio tra design e innovazione

La pompa di calore aria-acqua Hi-Therma è progettata per soddisfare in ambito residenziale i più rigorosi requisiti di efficienza energetica. Infatti, si tratta della soluzione più efficiente per il riscaldamento e il raffrescamento domestico, oltre che per la produzione di acqua calda sanitaria, raggiungendo la classe energetica A+++ a 35°C e garantendo una temperatura massima di acqua in mandata pari a 60°C fino a 

-5°C esterni. 

In aggiunta alle elevate prestazioni, Hisense ha curato altri aspetti fondamentali per l’utente finale, come la semplicità di installazione, le funzioni avanzate e personalizzabili, l’emissione sonora limitata e l’estetica ultra moderna che le è valso il premio Red Dot 2022 come miglior design.

Hi-Therma dispone di un sistema di controllo completo e sofisticato, ma di facile utilizzo, con numerose funzionalità, come la configurazione guidata step by step per il commissioning e il controllo indipendente fino a 7 temperature ambiente grazie all’impego di sensori di zona o termostati ambiente optional. 

L’attuale gamma Hi-Therma R32 è composta dalle unità Split e Monoblocco di capacità termica massima da 4,4 a 11 kW. Dal prossimo autunno saranno disponibili le nuove unità interne con serbatoio ACS integrato da 230 litri mentre entro i primi mesi del prossimo anno l’attuale gamma in R140A di capacità termica 10~16 kW (caratterizzate da un compressore scroll ad iniezione di vapore “total capacity”) sarà sostituita dalla nuova versione in R32 di pari taglia. Le unità monoblocco in R32 da 10~16 kW saranno invece introdotte entro la prima metà del 2023.

“La recente introduzione delle nuove pompe di calore aria-acqua a R32 Hi-Therma ci consente di competere anche nel mercato del riscaldamento residenziale: siamo convinti che le caratteristiche ed il design delle nostre soluzioni, che già stanno avendo un riscontro assolutamente positivo, consentiranno ad Hisense HVAC anche in Italia di ricoprire un ruolo da protagonista” commenta Francesco Ferrarini, Sales Manager VRF & ATW di Hisense HVAC Italia.

Un forte progetto di ricerca e sviluppo

La Business Unit Hisense HVAC sviluppa sistemi VRF (Variable Refrigerant Flow), pompe di calore aria-acqua e chiller, caratterizzati da massima efficienza e innovazione. Infatti, la divisione si avvale di centri di R&D diffusi in tutto il mondo per dar vita a prodotti dagli elevati standard in termini di prestazioni, funzionalità e affidabilità. Inoltre, il principale polo produttivo Hisense-Hitachi di Qingdao gode delle maggiori certificazioni in ambito di qualità produttiva, ottenute grazie agli altissimi standard di produzione, ai numerosi test eseguiti in fabbrica e al rigido programma di selezione dei fornitori dei componenti e delle materie prime.

L’obiettivo per il prossimo futuro è di affermarsi anche in Italia in modo sempre più deciso nel settore idronico, da una parte con l’inserimento in gamma di innovative pompe di calore in R32 per il residenziale e l’introduzione di chiller a levitazione magnetica di ultima generazione, dall’altra attraverso il consolidamento di un team completamente dedicato capace di garantire un’esperienza completa pre e post-vendita.

Ferrarini prosegue: “La squadra di Hisense HVAC in Italia è in continua crescita ed è caratterizzato da importanti competenze tecniche e commerciali. Coadiuvati da un continuo dialogo con la nostra R&D e, in generale, con il nostro Headquarter, siamo in grado di offrire risposte e soluzioni rapide ed efficienti a tutta la filiera. Negli ultimi anni l’evoluzione del mercato dei sistemi VRF, secondo stime delle associazioni di settore, è costantemente in crescita a doppia cifra percentuale. Grazie alla qualità dei prodotti ed ai servizi pre-vendita e post-vendita offerti a clientela, progettisti ed utenti finali, Hisense HVAC sta sviluppando il business in maniera importante e sta acquisendo interessanti quote di mercato.” 

Scopri di più

Climatizzatori | Elettrodomestici | Forni | Frigoriferi | Incasso | Lavaggio

Tutto quello che c’è da sapere sul risparmio energetico con Hisense!

30 Novembre 2022
Newsroom | Corporate | Televisori | Press Release

FIFA World Cup Qatar 2022: scendi in campo con il TV U7HQ di Hisense

28 Novembre 2022
Televisori

Con i TV OLED Hisense segui le tue passioni

24 Novembre 2022
BACK TO TOP