Corporate

Hisense per il Green

29 Settembre 2021
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Hisense per il Green



Sin dalla sua fondazione, Hisense ha dimostrato una grande attenzione per l’ambito green, cercando di limitare l’impatto ambientale dei prodotti immessi sul mercato rendendoli sempre più efficienti dal punto di vista energetico.

Per perseguire questa visione ecologica, tutte le attività dei centri R&D sono state indirizzate alla ricerca di soluzioni tecnologiche in grado di ridurre gli sprechi e di minimizzare l’utilizzo di fonti energetiche. 

hisense per il green

Una ricerca continua 

L'Emendamento di Kigali sulle sostanze che riducono lo strato di ozono e firmato da oltre 125 paesi, è entrato formalmente in vigore in Cina dal 15 settembre, con l’obiettivo di rafforzare il controllo delle emissioni dei gas serra.

Hisense è stato subito elogiato dal Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP) per la sua scelta di utilizzare le tecnologie più avanzate in materia di risparmio energetico, soprattutto nella produzione di frigoriferi e congelatori.

Ma non solo. L'UNDP ha approvato il "Progetto dimostrativo di riduzione dell'HFC-245”, intrapreso da Hisense nel 2018 e ad oggi completato nei tempi previsti.

Questo studio innovativo, incentrato sulla riduzione delle emissioni di gas serra attraverso la trasformazione della tecnologia di schiumatura e il potenziamento dei frigoriferi domestici, ha permesso di abbassare il consumo di HFC-245 di ben 251.85 tonnellate annue.

L'HFC, infatti, è un gas sinteticamente potente, ampiamente utilizzato nell'industria della refrigerazione e con un Global Warming Potential (GWP) superiore a quello dell’anidride carbonica.

Hisense, grazie a questo progetto, è così riuscita a diventare leader della trasformazione green nel mondo hi-tech.

Un mondo di tecnologie eco-friendly

Hisense punta a cooperare con le aziende per dare vita ad mondo sempre più green.

Per farlo, ha realizzato prodotti capaci di rispondere alle necessità dei consumatori senza rinunciare alle tematiche ecologiche.

Ad esempio, i Laser TV Hisense possono risparmiare fino al 37% di energia rispetto ai tradizionali LED TV, mentre le lavatrici e le asciugatrici sono dotate di motore Inverter a basso consumo.

I grandi elettrodomestici, come frigoriferi e congelatori, sfruttano invece la tecnologia Triple Zone e la funzionalità My Choice, in grado di conservare i cibi più freschi, più a lungo e senza avere un impatto negativo sull’ambiente.

hisense per il green-2

Per quanto riguarda poi i prodotti a incasso, Hisense garantisce una minore dispersione di calore quando vengono utilizzati i piani a induzione, mentre i forni pirolitici raggiungono la classe energetica A+, tra le migliori sul mercato.

E come non menzionare la gamma di climatizzatori, in cui potrai trovare modelli come il Fresh Master, il Silentium Pro e l’Energy Pro, contraddistinti dalla massima classe di efficienza energetica e funzionanti con il gas ecologico R32.

Inoltre, tutti questi modelli sono gestibili da remoto tramite una pratica applicazione. Grazie al controllo WI-FI, i tuoi consumi si ridurranno sensibilmente perché potrai attivare il climatizzatore solo quando necessario.

In aggiunta la serie Silentium Pro è dotata del rilevatore di presenza Smart Eye, che permette di gestire la potenza del climatizzatore in base al carico termico delle persone presenti nella stanza.  

Infine, anche le nostre nuove lavastoviglie consumano meno acqua e meno elettricità rispetto alle precedenti, ottenendo così certificazioni energetiche soddisfacenti!

Se anche tu vuoi vivere una vita più sostenibile, visita il sito di Hisense e scopri un mondo di prodotti dall’anima green. 

Scopri di più

Laser TV

Trasforma le tue serate autunnali in un cinema con i Proiettori Laser Hisense

12 Settembre 2024
News&Press

Serie Hisense 5I e 7I: elettrodomestici per lavanderia intelligenti e attenti all’ambiente

09 Settembre 2024
News&Press

Connectlife a IFA 2024: il futuro della tecnologia Smart Home

09 Settembre 2024
BACK TO TOP