Televisori

Impara come disimballare alla perfezione il tuo nuovo TV a schermo piatto!

28 Giugno 2022
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Impara come disimballare alla perfezione il tuo nuovo TV a schermo piatto!



Evitate i più comuni incidenti nel disimballare i televisori, seguendo alcuni semplici consigli. Hai appena trovato il televisore perfetto? Non resta che portarlo a casa e iniziare a goderti la perfetta esperienza audio-visiva che offre.

Cosa potrebbe andare storto? Beh, secondo il nostro team di assistenza clienti, parecchie cose. Molte persone non si rendono conto che i televisori a schermo piatto sono dispositivi delicati, da trattare con particolare cura sia quando vengono trasportati che quando vengono disimballati a casa. Una tecnologia in grado di farvi emozionare con colori brillanti e una nitidezza sorprendente, progettata per essere inserita in dispositivi super sottili, può essere molto fragile, se non viene trattata correttamente.

Ma non temete. Se seguite le istruzioni incluse nel vostro TV e applicate questi piccoli, semplici consigli, il vostro nuovo televisore sarà super sicuro e pronto in pochissimo tempo! Non appoggiate mai il televisore in posizione orizzontale, nemmeno durante il trasporto

C'è un motivo se i televisori a schermo piatto vengono imballati in una scatola verticale, e cioè che non si devono mai appoggiare in posizione orizzontale, soprattutto per periodi di tempo prolungati, come durante il trasporto. I televisori a schermo piatto sono progettati e bilanciati per stare in piedi. Se si appoggia il nuovo apparecchio in modo orizzontale, il peso non è più distribuito in modo uniforme. Di conseguenza, la gravità può spingere i bordi verso il basso o addirittura incrinare lo schermo. Se a questo fatto si aggiungono le vibrazioni di un'auto in movimento, si ottiene la ricetta perfetta per il disastro.

Quindi, quando trasportate il vostro televisore Hisense nuovo di zecca dal negozio, assicuratevi di posizionare la scatola in auto in verticale. Sistematela sul sedile posteriore dell'auto e imbottitela in modo che rimanga in posizione fissa. Puoi usare semplici cuscini, coperte o altre scatole ma l'importante è che non si muova o cada durante il viaggio. E se il vostro nuovo televisore Hisense è troppo grande per stare in piedi in auto? Ordinatelo online e lasciate che se ne occupino gli addetti alla consegna!

disimballare il nuovo TV

Chiedete aiuto agli amici!

Soprattutto con i televisori più grandi, come il vostro nuovo Hisense da 65 pollici, sarete tentati dall’afferrarli in qualsiasi modo possibile, anche solo per disimballarli. Non fatelo! Lo schermo piatto del televisore è così fragile che può rompersi o danneggiarsi quando lo si preme con le dita, per questo è estremamente importante tenere il televisore solo per i bordi. 

Chiedi a un amico di aiutarti a disimballare e montare il televisore, con due mani sarà più facile seguire le istruzioni e maneggiarlo correttamente. Potrete sempre trasformare il disimballaggio in un’occasione per una "prima visione" del vostro nuovo grande schermo: invita un amico per una serata cinema o una partita di calcio e, già che ci siete, chiedetegli di aiutarvi a disimballare il televisore.

Assicuratevi di poter sostenere il peso del vostro nuovo TV

Avete intenzione di montare il televisore a parete? Fate molta attenzione a scegliere una parete adatta a sostenere le misure e il peso del vostro nuovo televisore a schermo piatto.

E, cosa ancora più importante, trovate la parete giusta! Può sembrare una sciocchezza, ma alcune pareti di casa vostra potrebbero non essere adatte a sostenere il peso del televisore. Se la parete è inadatta vi ritroverete con un buco nel muro e un televisore rotto.

Fortunatamente, esiste un test rapido. Se battendo sul muro si sente un suono vuoto, è necessario rivolgersi a un professionista per valutare se la parete è abbastanza solida per il televisore, poiché probabilmente è fatta di intonaco o di legno. Se invece non c'è l’eco e il suono è intenso, la parete è più robusta e probabilmente fatta di cemento o mattoni.

Un suggerimento extra: conservate la scatola di cartone del televisore

Se avete spazio, conservate la scatola in cui è stato consegnato il vostro nuovo televisore. Vi tornerà utile nel caso dovrete spostarlo o metterlo da parte per qualche tempo, come ad esempio mentre sarete alle prese col dipingere i muri di casa. La scatola è fatta su misura per il televisore e offre la migliore imbottitura e supporto per il vostro apparecchio. Non avete più la scatola? Utilizzate abbondante pluriball e coprite ulteriormente il televisore per tenerlo al sicuro! 

Scopri di più

Elettrodomestici | Frigoriferi

Dolce estivo senza cottura: la torta gelato al limone!

09 Agosto 2022
Corporate | Frigoriferi | In Evidenza | News&Press

Hisense apre un nuovo stabilimento di produzione in Europa

26 Luglio 2022
Elettrodomestici | Lavaggio

Come prenderci cura della nostra amata lavatrice

22 Luglio 2022
BACK TO TOP