Elettrodomestici | Frigoriferi

Qual è il tipo di frigorifero perfetto per te?

08 Giugno 2022
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Qual è il tipo di frigorifero perfetto per te?



Diciamocelo, al giorno d' oggi un frigorifero non è solo un frigorifero. La scelta può non essere facile. Bisogna tenere conto dello spazio di cui si ha bisogno, di quello che si ha a disposizione e di come è disposta la cucina. Spesso, però, per scegliere il frigorifero perfetto è necessario tenere conto del proprio stile di vita.

Cucinate spesso a casa e apprezzate la qualità dei prodotti freschi? Mangiate spesso fuori e avete bisogno di un frigorifero principalmente per conservare bevande? La nostra guida ti aiuterà a trovare il frigorifero perfetto per le tue esigenze.

frigorifero perfetto

I frigoriferi a Doppia Porta sono perfetti per le cucine grandi e spaziose. Se avete lo spazio necessario, i frigoriferi a doppia porta offrono le migliori possibilità di organizzazione dei prodotti e la migliore tecnologia per la vostra cucina. Le dimensioni maggiori (90 cm circa) rendono questi frigoriferi perfetti per chi ha bisogno di spazio e adattabili ad ogni necessità. Varrà sicuramente la pena occupare un pò più di spazio nella vostra cucina!

Il frigorifero Side-By-Side, con il suo classico stile americano, è perfetto per le famiglie numerose che fanno la spesa in grandi quantità. Questo modello, come l'Hisense PureFlat, ha il comparto frigo e il congelatore in due porte separate, una a fianco all'altra. Se per cucinare usate spesso cibi surgelati (o se avete le lasagne speciali fatte da vostra madre pronte per essere scongelate e gustate), uno spazio più ampio come quello del frigorifero side-by-side è proprio ciò di cui avete bisogno! 

I frigoriferi Cross Door invece sono i più adattabili. Con il raffreddamento a tripla zona è possibile convertire facilmente una parte del vano congelatore in frigorifero in un attimo. I tre diversi scomparti hanno temperature flessibili: frigorifero, congelatore e sezione hanno ciascuno i propri comandi, permettendoti di regolarli a piacere. Per esempio, l'Hisense PureFlat, permette di utilizzare la zona My Fresh Choice come frigorifero per conservare i prodotti freschi di stagione in primavera e in estate, per poi diventare un congelatore durante l'inverno. È utile anche quando serve più spazio in freezer per raffreddare una torta o conservare il gelato fatto in casa, perfetto per chi ama cucinare e sperimentare in cucina.

I frigoriferi French Door sono molto apprezzati perché offrono un vano frigorifero a doppia porta e un cassetto freezer estraibile in basso. Sono un'ottima scelta per chi organizza spesso cene e feste a casa, dato che l'ampio scomparto frigorifero può contenere grandi casse di bevande. Il modello Hisense PureFlat è dotato anche di un cassetto My Fresh Choice, che consente di adattarlo alle proprie esigenze. Avete poco spazio ma volete comunque un frigorifero a doppia porta? Questo frigorifero Hisense, largo poco più di 70 cm, ma con un'altezza di ben 2 metri offre lo stesso spazio di un normale frigorifero French Door.

I frigoriferi che però si adattano perfettamente a ogni cucina sono quelli monoporta. Le loro dimensioni standard li rendono facilmente abbinabili ad altri elementi della cucina. Forse non sono così avanzati come i frigoriferi a doppia porta, ma offrono comunque un'ampia gamma di tecnologie innovative per offrire ambienti di conservazione perfetti.

La prima decisione da prendere è dove volete che sia la zona freezer, in alto o in basso? Se amate i prodotti freschi e utilizzate di più la parte del frigorifero, scegliete un frigorifero freestanding a incasso inferiore, come l'Hisense, con la porta del congelatore in basso. Se invece vi affidate maggiormente ai surgelati, è più pratico avere il congelatore alla propria altezza, un frigorifero a incasso superiore sarà la scelta migliore.

La seconda decisione da prendere è se volete mettere in mostra il vostro frigorifero. In una cucina dal design elegante spesso non si vuole fare vedere il frigorifero. L'opzione migliore in questi casi è un frigorifero a incasso. I frigoriferi integrati, come il modello Hisense, si adattano senza problemi a qualsiasi mobile, adeguandosi allo stile della tua cucina. 

Risparmiare spazio invece è  possibile con un frigorifero sottopiano. Se hai un piccolo appartamento, una casa di vacanza o una stanza singola, lo spazio è fondamentale nella scelta degli elettrodomestici. Per una sola persona o per brevi periodi di tempo (o anche se non cucinate molto a casa), un frigorifero sottopiano è più che sufficiente. L'opzione da incasso si adatta perfettamente al piano di lavoro, mentre un frigorifero da dispensa freestanding può essere un'ottima scelta anche per un frigorifero secondario nella zona bar o nella zona hobby, oppure per la stanza dei giochi dei bambini.

Scoprite l'intera gamma degli innovativi frigoriferi Hisense e trova il prodotto perfetto per te! Grazie a un sistema intelligente di distribuzione dell'aria e a tecnologie avanzate che impediscono l'accumulo di acqua o ghiaccio, avrete ogni giorno un ambiente di conservazione perfetto.

Avete bisogno di più spazio per conservare tutto ciò che vi serve? Aggiungete alla vostra dispensa un congelatore verticale a libera installazione o un congelatore a pozzetto, potrete conservare grandi quantità di prodotti freschi anche per le lunghe giornate invernali!

Scopri di più

Climatizzatori | Elettrodomestici | Forni | Frigoriferi | Incasso | Lavaggio

Tutto quello che c’è da sapere sul risparmio energetico con Hisense!

30 Novembre 2022
Newsroom | Corporate | Televisori | Press Release

FIFA World Cup Qatar 2022: scendi in campo con il TV U7HQ di Hisense

28 Novembre 2022
Televisori

Con i TV OLED Hisense segui le tue passioni

24 Novembre 2022
BACK TO TOP