Laser TV | Televisori | UHD

Quale TV comprare?

14 Giugno 2022
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Quale TV comprare?



Dai televisori ULED, OLED e QLED, ai Laser TV. Al giorno d'oggi l'acquisto di un televisore assomiglia più a una tesi di laurea specialistica che ad un semplice acquisto. Sono finiti i tempi in cui si andava semplicemente al negozio di elettronica e si comprava un televisore. Ora è possibile trovarne uno completamente su misura per le proprie esigenze.

I moderni televisori a schermo piatto, dotati di sofisticate innovazioni tecnologiche, permettono di visualizzare le tonalità più scure di nero, i colori più brillanti e le immagini più nitide persino nei film d'azione e nelle gare sportive. Ma quale tipo di TV comprare? Dipende dal vostro obiettivo. Siete alla ricerca di un home theater per lunghe maratone di film, di un televisore per guardare gli eventi sportivi con gli amici o magari di uno schermo veloce e reattivo per i vostri videogiochi preferiti? Questo articolo ti aiuterà a scoprire quale televisore acquistare nel 2022. 

Per serate (o mattinate) confortevoli all'insegna del cinema in famiglia

Se amate i film, avete assolutamente bisogno di poter vivere l'esperienza del cinema a casa vostra. Immaginate un grande schermo e una visione coinvolgente, senza riflessi di finestre, luci o lampade. Sembra perfetto, vero? La scelta migliore per avvicinarsi all'esperienza del cinema è quella di un televisore laser. I Laser TV, come l'Hisense UltraShort Throw Trichroma Laser TV, proiettano sullo schermo immagini luminose e a triplo colore con risoluzione 4K, con il vantaggio di non essere disturbati dalle luci circostanti. Dimenticatevi il riflesso del sole dalla finestra o il bagliore delle lampade che attraversa lo schermo. Con la tecnologia laser 4K TriChroma otterrete sempre immagini nitide, con colori straordinari e una luminosità uniforme. Non importa in quale punto della stanza siate seduti.

Per gli appassionati di calcio, TV OLED a grande schermo

Guardare lo sport a casa richiede un televisore in grado di riprodurre azioni rapide e ricche di dettagli, senza perdere nulla in termini di qualità. La rapidità di risposta è fondamentale, e in questo caso i TV OLED sono i più performanti. Essi hanno milioni di pixel gestibili singolarmente e capaci di cambiare colore o spegnersi individualmente, senza bisogno di retroilluminazione (come ad esempio accade nei TV LED). Ciò significa che i pixel funzionano più velocemente, quasi in modo istantaneo, regalandoti una minore sfocatura dell’immagine, anche se in movimento durante la visione di scene sportive o d'azione. Riunite i vostri amici attorno al nuovo TV Hisense OLED A8G e fate il tifo per la vostra squadra del cuore! E poiché i pixel OLED emettono luce in tutte le direzioni, l'intera visione avrà colori perfettamente nitidi, anche a chi arriva in ritardo e deve sedersi in una posizione scomoda. Questo TV offre anche una soluzione HDR completa. La certificazione UHD Premium regala colori più vivaci come nella realtà. Inoltre, è dotato delle più moderne tecnologie Dolby Vision IQ e HDR 10+ Adaptive, che migliorano la visione grazie a scene più luminose e accurate. Gli appassionati di sport possono godere della funzione Ultra Motion a 120 Hz e della modalità Sport per migliorare l'esperienza di visione con immagini fluide e dettagliate, da scena a scena.

Per la migliore esperienza di gioco: ULED con Game Mode Pro

Ogni giocatore sa che la chiave del successo nei giochi ad alta velocità è avere una connessione veloce e uno schermo molto reattivo. Quando si cerca un televisore in grado di tenere il passo con gli sparatutto in prima persona e i giochi di corse, si deve optare per un dispositivo con tempi di risposta rapidi. L'eccezionale tecnologia ULED dei TV Hisense darà vita a colori brillanti, con una nitidezza sorprendente e senza riflessi. E con la modalità Game Pro potrete ottimizzare l'input lag e il tempo di risposta per un'immagine chiara e fluida senza ritardi. Basta immergersi nel gioco per godere di un'esperienza realistica.

E per guardare i vostri programmi televisivi preferiti a letto? Smart TV ULED o OLED

I televisori da camera sono diventati un punto fermo nelle case moderne. Di solito non sono i televisori più grandi o più belli della casa, ma di sicuro sono utili per un pigro weekend a letto. Siete pronti a iniziare il vostro programma preferito dal primo episodio? Per un'esperienza fluida e senza problemi, scegliete uno Smart TV con un sistema operativo integrato in grado di ricordare e prevedere le vostre preferenze. Il sistema operativo intelligente VIDAA, ad esempio, ha tutti i principali servizi video già incorporati, per cui potete guardare Netflix, Youtube, Prime Video e molti altri, con un solo clic. Se siete appassionati di film horror o cupi, vi consigliamo un TV OLED, in quanto riproduce le tonalità di nero più scure in modo nitido e pulito. Per i colori più brillanti e ricchi potete invece optare per i TV ULED, mini-LED o QLED, che funzionano al meglio anche in ambienti molto luminosi.

Scopri di più

Elettrodomestici | Frigoriferi

Dolce estivo senza cottura: la torta gelato al limone!

09 Agosto 2022
Corporate | Frigoriferi | In Evidenza | News&Press

Hisense apre un nuovo stabilimento di produzione in Europa

26 Luglio 2022
Elettrodomestici | Lavaggio

Come prenderci cura della nostra amata lavatrice

22 Luglio 2022
BACK TO TOP