Televisori

Scopri con la Soundbar una dimensione sonora innovativa nei film

09 Aprile 2022
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Scopri con la Soundbar una dimensione sonora innovativa nei film



Il rapporto tra musica e film vanta una lunga storia. Sapevi che il sonoro gioca un ruolo importante anche nel cinema muto, siccome quasi sempre c’è un musicista o persino un'orchestra che suona durante la proiezione dei film? 

Col tempo l’audio ha assunto un ruolo sempre più rilevante e attualmente è quasi impossibile immaginare di vedere un film muto. 

Tuttavia, oggigiorno ci godiamo la maggior parte dei film nel comfort di casa nostra su TV a schermo piatto, ai quali non si possono collegare casse decenti per via dello spessore sottile. 

Per questo Hisense ha sviluppato una soundbar per tv: una delle migliori soundbar tecnologicamente avanzata, detentrice di diversi premi, che migliora la qualità del suono, potenzia l’esperienza audio con bassi incisivi e crea un’atmosfera unica facendoti sentire a casa come al cinema. 

Il design elegante e compatto della soundbar tutto-in-uno con subwoofer integrato si adatta facilmente a qualsiasi spazio, e non serve aggiungere un altro woofer o ulteriori cavi. Un subwoofer integrato offre un’ottima risposta dei bassi, mentre i due altoparlanti frontali riproducono frequenze chiare, brillanti e medie: una soundbar ricca di strati sonori e dettagli mai sentiti prima! 

Dal momento che la soundbar per televisione di Hisense non ha ottenuto soltanto raccomandazioni eccellenti, ma ha vinto per giunta due volte il premio d’oro VPG in Giappone, abbiamo deciso di celebrare la miglior soundbar con un elenco di come è stato utilizzato al meglio il sonoro nei film. Adesso hai la possibilità di godertelo in una dimensione completamente nuova! 

Soundbar

VOCI NEI FILM

Il Signore degli anelli (2001-2003)

Questa trilogia è diventata iconica dall’inizio e il suo fandom è destinato a crescere nel tempo. 

Seguendo il percorso dei personaggi mentre mettono alla prova il proprio coraggio, abbiamo notato che ce n’è uno in particolare che è entrato nella cultura popolare con una voce unica nel suo genere, ossia Gollum. La voce gioca un ruolo fondamentale nella sua trasformazione e la salvezza (non sappiamo se tu lo abbia trovato interessante o invece terrificante) era assolutamente… preziosa. 

Her (2013)

Di solito un narratore presenta un personaggio che non fa necessariamente parte della trama o che non si è mai visto. Her passa al livello successivo inserendo tra i personaggi in primo piano una voce che interagisce con il protagonista. 

Questa storia non mette soltanto in evidenza come l’intelligenza artificiale sia diventata parte integrante della nostra vita, ma mostra anche la differenza che può fare una voce - immagina Siri in qualunque altro modo… Non suona bene! 

Toy Story (1995) 

Questa lista sarebbe incompleta senza un film d’animazione, un genere che tra l'altro fa forte affidamento al doppiaggio.

Quale migliore rappresentazione di ciò se non con Woody che prende vita grazie alla voce del leggendario Tom Hanks? 

Il personaggio ha toccato profondamente molti spettatori e ha fatto piangere anche tanti adulti come bambini. 

EFFETTI SONORI NEI FILM

Guerre stellari (1997)

Questa serie è piena di suoni riconoscibili; quelle di Yoda e Darth Vader sono inoltre alcune tra le voci più riconoscibili del cinema. 

Gli effetti sonori utilizzati nei film di Guerre Stellari sono semplicemente iconici. 

Dal R2-D2 al ruggito di Chewbacca e dai colpi di blaster alle spade laser, queste pellicole cinematografiche sono un magnifico esempio di come i suoni possano ricoprire un ruolo importante nel creare mondi completamente nuovi. 

Jurassic Park (1993) 

Un altro classico del cinema: un film con un seguito di appassionati che aveva bisogno di effetti sonori innovativi per dare vita a suoni che nessuno aveva mai sentito prima. 

È stato utilizzato il suono di un cucciolo di elefante per ricreare l’urlo del T-Rex, un insieme dei versi di elefanti, mucche e asinelli per il Brachiosaurus; le gru africane, le tartarughe, i cavalli e suoni umani per realizzare i velociraptor (che fanno sì che siano gli unici dinosauri che riproducono suoni emessi da un essere umano).

COLONNE SONORE NEI FILM 

Guardia del corpo (1992) 

Questo film ci ha regalato una delle migliori cover di canzoni che continua a fare venire la pelle d’oca e a far commuovere tanta gente - vale a dire la versione di Whitney Houston di I will always love you

Questo brano è uno dei motivi principali per cui l’album della colonna originale di Guardia del corpo ha venduto più di 45 milioni di copie in tutto il mondo, diventando così la colonna sonora più venduta di tutti i tempi. 

Aiuto! (1965)

Aiuto! ha seguito il successo di A Hard Day’s Night che è stato il musical di debutto dei Beatles. Aiuto! rappresenta il momento in cui ci hanno presentato i Beatles in una fase successiva della loro evoluzione. Dal suonare con l’amplificatore alla separazione stereo, la band ha iniziato a sperimentare di tutto mentre scrivevano classici intramontabili come Yesterday

Il Re Leone (1994) 

Esistono diverse colonne sonore bellissime, ma quante sono riuscite a inventare frasi che sono diventate tanto famose da diventare oggi parte del lessico inglese?

Il Re Leone ci è riuscito con il tormentone Hakuna Matata. Non sorprende che la colonna sonora sia frutto di una collaborazione di geni musicali, essendo stata scritta da Elton John e Tim Rice; le musiche sono invece composte da Hans Zimmer. 

Scopri di più

Corporate | Frigoriferi | In Evidenza | News&Press

Hisense apre un nuovo stabilimento di produzione in Europa

26 Luglio 2022
Elettrodomestici | Lavaggio

Come prenderci cura della nostra amata lavatrice

22 Luglio 2022
Corporate | News&Press

Hisense lancia la promozione cashback “I Campioni del Rimborso siamo Noi”

20 Luglio 2022
BACK TO TOP