Laser TV

Sfatare i miti sul Laser TV? Con i Laser TV Hisense è possibile!

16 Maggio 2022
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Sfatare i miti sul Laser TV? Con i Laser TV Hisense è possibile!



Godersi una serata guardando un film insieme alla propria famiglia, tifare per la squadra del cuore durante una partita o passare ore a guardare le migliori serie TV. Sono attività che ti trasportano in un mondo completamente nuovo: è bello vivere un’atmosfera da home-theatre a casa nostra!

L’esperienza immersiva che regalano i Laser TV è qualcosa di unico.

Ma che cosa occorre? Pensi serva davvero una sala grande, buia e insonorizzata per ricreare un’esperienza cinematografica degna di nota, oltre che sistemi audio onerosi e altre apparecchiature costose? 

Per fortuna no! 

Puoi tranquillamente vivere un’esperienza da home-theatre di qualità anche nel tuo salotto di casa! 

Dopo aver svolto un’accurata ricerca, abbiamo raccolto e stravolto tutti i miti sull’home-theatre. E come ciliegina sulla torta… abbiamo inserito alcune tips su come rendere questa esperienza ancora più piacevole! 

laser tv

PRIMO MITO: Per vivere un’esperienza coinvolgente, serve uno schermo bianco e un proiettore

Per vedere bene, serve effettivamente un grande schermo. 

Ma non c’è bisogno di un proiettore di grandi dimensioni in mezzo al proprio salotto o di attrezzature ad hoc per uno schermo bianco. Oggi i grandi schermi da home-theatre assomigliano sempre di più a un TV a schermo piatto extra large che si appende alla parete: ecco come sono i Laser TV

I Laser TV mettono insieme il meglio della tecnologia: sono dotati di un ampio schermo ALR extra-large da 100 o 120 pollici e di un proiettore a corto raggio che viene posizionato sotto lo schermo. 

Sono queste le caratteristiche principali del TV Hisense Trichroma. Anche se non lo diresti mai, si tratta di un dispositivo a proiezione laser ed è quasi un pezzo di design!

SECONDO MITO: Serve una stanza spaziosa senza finestre (o la luce del sole che arrivi in modo diretto) 

Un altro luogo comune riguarda il fatto che per vivere la migliore esperienza dell'home-theatre in salotto si abbia bisogno di una grande sala buia. 

Non rappresenta affatto un must-have

Come abbiamo accennato, i Laser TV Hisense a raggio ultra corto occupano poco spazio dal momento che la console TV viene collocata al di sotto dello schermo a soli 30,3 cm (con Laser TV 100L9G) di distanza dalla parete. La console si adatta perfettamente a qualsiasi mobile ed è parte integrante del design del salotto. 

Ti preoccupi che la luminosità del tuo salotto condizioni la qualità dell’immagine?

Sappi che il Laser TV Hisense ThriChroma L9 non è influenzato dalla luce naturale. 

Grazie allo speciale schermo di reiezione della luce ambientale, non c’è bisogno di oscurare la sala durante le ore di punta o di spegnere le altre luci di sera. 

Lo abbiamo provato con tutto: con le finestre, con le lampade da tavolo e persino con le luci degli smartphone. 

Assolutamente nessun riflesso o riverbero sullo schermo! 

TERZO MITO: I colori non sono mai brillanti come sullo schermo dei TV

Il termine proiettore ti ricorda uno di quei dispositivi che usavi a scuola e che sembrava facesse scomparire i colori sulla lavagna? I Laser TV sono tutt’altro!   

Le incredibili nuove tecnologie laser danno vita ai colori più brillanti e creano un’esperienza immersiva realistica. Presto rimarrai ammaliato dai tramonti, da un mondo fantastico e da vivaci scene d’azione! 

Il Laser TV 100 L9 di Hisense è dotato della tecnologia laser ThriChroma con una sorgente luminosa a triplo colore, e di 3000 lumen di luminosità ideata per immagini immediatamente più brillanti. L’obiettivo è migliorare la qualità e la luminosità. 

Grazie all’ampia gamma di colori ridefiniti, inoltre, le immagini risultano più naturali e regalano un’esperienza ultra realistica! 

QUARTO MITO: Hai bisogno di un sistema audio professionale (e costoso) per avere un’ottima acustica 

Non hai voglia di spendere altri soldi per le soundbar, i woofer e gli amplificatori? 

Non ti preoccupare: il proiettore del Laser TV funziona anche da soundbar grazie alla tecnologia audio Dolby Atmos! 

Con ogni proiettore si viene trasportati in una bolla sonora in cui i suoni provengono da ogni direzione, persino dall’alto. 

Con questo sistema audio tanto ricco e avvolgente, non ti sembrerà vero! 

Ti sentirai al centro dell’azione, come se fossi di fianco al tuo attore preferito o al tuo mito sportivo.

QUINTO MITO: Servono sedili da cinema per ricreare l’atmosfera giusta

Assolutamente falso! L’home-theatre non prevede che tu debba ricreare il cinema a casa, ma solamente che migliori la tua esperienza cinematografica. Quindi, al posto dei posti a sedere, scegli un divano comodo oppure creati uno spazio tutto tuo! 

Procurati un po’ di cuscini per nasconderti durante le scene che ti fanno paura insieme a una coperta per le fredde notti invernali. 

Ti piacerebbe aggiungere anche un tavolino per i popcorn e un paio di bevande, o un calcio balilla da usare durante l’intervallo? Non ci sono problemi!

E ricorda… i Laser TV sono molto più che semplici proiettori!  

Fungono da Smart TV per tutto ciò di cui hai bisogno in termini di intrattenimento.

Il Laser TV 100L9 Trichroma targato Hisense, per esempio, è dotato del sistema operativo VIDAA che ti permette di fare zapping tra i tuoi servizi di streaming preferiti come Netflix, YouTube e tanti altri. È molto più di un’esperienza cinematografica! 

Scopri di più

Lavaggio | Climatizzatori | Elettrodomestici | Forni | Frigoriferi | Incasso

Tutto quello che c’è da sapere sul risparmio energetico con Hisense!

30 Novembre 2022
Newsroom | Corporate | Televisori | Press Release

FIFA World Cup Qatar 2022: scendi in campo con il TV U7HQ di Hisense

28 Novembre 2022
Televisori

Con i TV OLED Hisense segui le tue passioni

24 Novembre 2022
BACK TO TOP