TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO DI ESTENSIONE DI GARANZIA 5 ANNI PER RIVENDITORI INCASSO

HISENSE Italia propone una preziosa opportunità a chi acquista un prodotto ad incasso HISENSE (distribuito da HISENSE Italia) con 3 anni di Assistenza Tecnica gratuita supplementare rispetto ai due anni di garanzia convenzionale.
É un servizio offerto gratuitamente da Hisense Italia ai propri clienti, attivabile fino al 31 Dicembre 2024 sugli elettrodomestici ad incasso acquistati in questo periodo acquistati nei negozi specializzati di mobili e cucine. Sono esclusi dall’iniziativa i prodotti acquistati online.

Per usufruire della garanzia aggiuntiva di 3 anni è necessario registrare i propri dati ed il prodotto entro e non oltre 30 giorni dalla data di emissione dello scontrino/fattura o dalla data di emissione della bolla di consegna presso l’abitazione del cliente.

Il cliente si impegna a rispettare le condizioni qui di seguito riportate per poter usufruire dei servizi offerti da Hisense Italia, attenendosi ai termini indicati e rispettando le modalità di registrazione, richiesta d’intervento ed eventuale pagamento dei costi non garantiti.

Premesse per il godimento del servizio di estensione della garanzia Hisense:

  1. Il prodotto deve essere registrato online al sito https://hisense.it/ entro 30 giorni dalla data indicata sullo scontrino/fattura o dalla data di emissione della bolla di consegna presso l’abitazione del cliente, seguendo le istruzioni riportate sul sito e compilando in ogni sua parte la richiesta di registrazione.
  2. È necessario allegare copia del documento che prova l’acquisto e/o la consegna del prodotto durante l’operazione di registrazione sul sito.
  3. Questa garanzia è valida solo in Italia, San Marino e Città del Vaticano per prodotti installati e utilizzati in Italia e al solo fine dell’uso domestico, quindi non industriale o commerciale.
  4. Al termine della fase di registrazione, l’utente riceverà una mail automatica di presa in carico della richiesta di registrazione, e successivamente, la conferma di estensione effettiva della garanzia, o il suo diniego in caso di problematiche.
  5. La conferma di estensione, assieme all’originale della ricevuta di acquisto/bolla di consegna, devono essere conservate e presentate al personale del Centro Assistenza nel momento del sopralluogo e del controllo sul prodotto. Se non vengono presentati i documenti sopracitati, l’intervento sarà svolto fuori
    garanzia.

Contenuto e applicazione del servizio di estensione della garanzia HISENSE:

  1. Hisense Italia, in qualità di costruttore, subordina la concessione della presente Garanzia all’accertamento di vizi e/o difetti sui componenti relativi al Prodotto, attraverso un Centro Assistenza Tecnica autorizzato da Hisense Italia presente sul territorio.
  2. Trascorsi e decaduti i termini di cui alla Presente Garanzia, tutti i costi relativi ai ricambi e alla manodopera necessari per la riparazione e/o sostituzione del Prodotto saranno a carico del Consumatore.
  3. Qualora il ripristino del Prodotto non fosse possibile attraverso la riparazione dello stesso e/o qualora la stessa risulti, ad insindacabile giudizio di Hisense Italia, eccessivamente onerosa rispetto al valore del Prodotto, Hisense Italia si impegna a sostituire il Prodotto, restando impregiudicati la scadenza e i termini di
    garanzia risultanti dal documento fiscale rilasciato dal rivenditore al Consumatore al momento dell’acquisto. Qualora lo stesso modello del Prodotto non fosse disponibile per qualsivoglia motivo, Hisense Italia si riserva il diritto di sostituire il Prodotto con altro di tipologia similare, ma di modello differente, avente tuttavia le medesime caratteristiche merceologiche.
  4. La presente Garanzia fornita da Hisense Italia non copre:
    – Controlli periodici, manutenzioni e riparazioni dovuti alla normale usura (e.g. filtri sporchi, batterie del telecomando);
    – Difetti o danni al Prodotto derivanti da:
    a) Installazione incompleta, errata o non conforme alle specifiche Hisense Italia;
    b) danni da trasporto o movimentazione non contestati all’atto della consegna;
    c) trascuratezza o uso improprio del Prodotto;
    d) urti o cadute di corpi estranei;
    e) manipolazione o danni effettuati da personale non autorizzato;
    f) atti vandalici in genere.
  5. Il Consumatore esclude e rinuncia a qualsivoglia domanda di risarcimento per danni causati a persone
    e/o cose derivanti dall’errato, improprio o mancato utilizzo degli Prodotto.

Per richiedere un intervento di riparazione, il cliente deve contattare il numero verde 800 321 999.
Il cliente dovrà fornire tutte le indicazioni, agli operatori del call-center e successivamente al Centro assistenza incaricato di evadere la richiesta di assistenza, di cui avranno bisogno per considerare la sua  richiesta e comprovarne la validità in regime di garanzia.

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