Elettrodomestici

Risparmiare energia con Hisense!

13 Ottobre 2022
EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ EISA FAMILY TV 2021-2022 HISENSE 65U8GQ

Risparmiare energia con Hisense!



ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO ELSA Family TV 2021-2022 Hisense 65U8GO

Negli ultimi anni abbiamo sentito parlare sempre più spesso di “sostenibilità” anche in relazione al mondo delle imprese. Quello che potrebbe sembrare soltanto un trend però, è qualcosa che tocca l’umanità molto da vicino, in grado di migliorare il benessere dei presenti e quello delle generazioni future.

 

Per sostenibilità ambientale si intendono tutti quei comportamenti volti a ridurre gli impatti negativi sui territori dove si produce, ad esempio il controllo e la riduzione dell’uso di energia, l’aumento dell'approvvigionamento energetico da fonti rinnovabili, il controllo per la riduzione dell’uso dell’acqua, il riciclo e il trattamento dei rifiuti, il riutilizzo di materie prime.

 

I consumatori di oggi sono sempre più sensibili a questa tematica che sta contribuendo a cambiare le abitudini di consumo. Sono sempre di più coloro che decidono di dare fiducia alle imprese che realmente si impegnano per l’ambiente. Per questo motivo Hisense cerca di rispondere in modo deciso e concreto alle necessità green dei consumatori e dell’intero pianeta.

 

Hisense da anni ha avviato una strategia in termini di sostenibilità, impegnandosi a lungo termine per favorire uno sviluppo sostenibile in grado di proteggere l’ambiente esterno e costruire un ambiente interno migliore per i dipendenti.

 

Per perseguire questa visione ecologica l’azienda ha individuato le principali aree di azione: ambiente, prodotti, supply chain, persone e responsabilità sociale. Si è data l’obiettivo di azzerare le emissioni di carbonio fino a diventare neutrale dal punto di vista dell’impatto climatico entro il 2030, e avere una filiera produttiva a zero emissioni entro il 2050.

 

Già negli ultimi cinque anni Hisense ha compiuto progressi significativi, con una riduzione del 38% del consumo di acqua, del 31% del consumo di gas naturale e del 24% di elettricità.

 

Per dimostrare attenzione per il green, però, è oggi importante soprattutto limitare l’impatto ambientale che hanno i prodotti immessi sul mercato, rendendoli sempre più efficienti dal punto di vista energetico: prodotti sostenibili che durano nel tempo. Per questo la maggior parte dei dispositivi Hisense offre il giusto equilibrio tra efficienza energetica e un minore consumo di acqua, con un’attenzione particolare alle materie prime utilizzate in fase di produzione.

 

Per risparmiare energia c’è bisogno di azioni più incisive da parte di tutti, consumando nel privato meno e moderando l’uso dell'elettricità. Un utilizzo consapevole e razionale degli elettrodomestici ha numerosi vantaggi, come una bolletta più leggera, e un contributo concreto alla salvaguardia dell'ambiente. Per aiutarvi presentiamo una breve guida, ricca di consigli, su come utilizzare al meglio i prodotti Hisense per risparmiare energia elettrica. Basteranno alcuni semplici accorgimenti!

 

Sapevate che i Laser TV Hisense possono risparmiare fino al 37% di energia rispetto ai tradizionali LED TV? È molto importante però stare attenti ai consumi in stand-by. La lucina rossa che rimane spesso accesa, non solo sui televisori, contribuisce ad accrescere sprechi di energia. Staccando gli elettrodomestici dalla presa o collegandoli tutti a una sola ciabatta con interruttore si potrà fare la differenza sui consumi.

 

Le lavatrici e le asciugatrici Hisense invece, sono dotate di motore Inverter a basso consumo. Per limitare il dispendio di energia, e quindi il consumo, è consigliabile comunque optare per i programmi eco che assicurano una riduzione dei consumi dal 30 al 45%, e utilizzare l'elettrodomestico a pieno carico. Non trascurabili inoltre, sono i vantaggi derivanti da un lavaggio a basse temperature: i programmi a 30 o 40 gradi igienizzano i capi, non rovinano i tessuti e riducono sensibilmente i consumi.

 

I grandi elettrodomestici, come frigoriferi e congelatori, sfruttano invece la tecnologia Triple Zone e la funzionalità My Choice, in grado di conservare i cibi più freschi, più a lungo e senza avere un impatto negativo sull’ambiente. Il frigorifero, in ogni caso, non va mai sovraccaricato: se è troppo pieno, l'aria non potrà circolare adeguatamente al suo interno. Al tempo stesso vanno privilegiati i sistemi No Frost per evitare la formazione della brina. Meglio sempre lasciare raffreddare alimenti appena cucinati prima di posizionarli nell'elettrodomestico, così come è opportuno evitare di aprire di frequente lo sportello.

 

Per quanto riguarda poi i prodotti a incasso, Hisense garantisce una minore dispersione di calore quando vengono utilizzati i piani a induzione, mentre i forni pirolitici raggiungono la classe energetica A+, tra le migliori sul mercato. In generale comunque, per ridurre significativamente il consumo del forno elettrico è meglio evitare il preriscaldamento e cercare di aprire il minor numero di volte possibile lo sportello per non disperdere calore. Un altro accorgimento consiste nello spegnere il forno con un po' di anticipo rispetto ai tempi di cottura così da sfruttare il calore residuo.

 

E come non menzionare la gamma di climatizzatori, in cui potrai trovare modelli contraddistinti dalla massima classe di efficienza energetica e funzionanti con il gas ecologico R-32. Inoltre, molti modelli sono gestibili da remoto tramite una pratica applicazione, per attivare o disattivare il climatizzatore quando necessario. In aggiunta la serie Silentium Pro è dotata del rilevatore di presenza Smart Eye, che permette di regolare la potenza del climatizzatore in base alle condizioni della stanza.

In futuro Hisense continuerà a implementare iniziative green tra cui l'uso sostanziale di materiali ecologici, l'utilizzo dell'energia solare come alternativa alla tradizionale e la semplificazione del processo di produzione ma questo non basterà se ogni individuo non deciderà di adottare una stile di vita più sostenibile. Parti dalla scelta di un nuovo elettrodomestico a basso consumo, segui i nostri consigli e visita il sito https://www.hisense.it/: scoprirai un mondo di prodotti dall’anima green.

 

Inizia il cambiamento partendo dalla tua casa. Basta poco per fare molto!

Scopri di più

Forni | friggitrice ad aria | Bistecchiera

Ricette Pasquali Perfette con gli Elettrodomestici Hisense

28 Marzo 2024
News&Press | Press Release

Hisense si unisce a XBOX per portare la proiezione Laser nell'industria del Gaming

27 Marzo 2024
News&Press | Press Release

Sostenibilità e tecnologia: Hisense presenta le sue ultime novità a Mostra Convegno Expocomfort 2024

12 Marzo 2024
BACK TO TOP